Come rimuovere i punti neri dal naso senza comprare maschere costose: ti basta un uovo

Un trucco furbissimo che ti semplifica la vita: niente maschere costose per rimuovere i punti neri dal naso, ti basta un uovo!

Pochi sanno che spesso e volentieri gli ingredienti che teniamo in casa sono un vero portento non solo in cucina, ma anche come alleati di bellezza. Quante volte abbiamo realizzato maschere e scrub usando ciò che avevamo in frigo o in dispensa? Ebbene, oggi vogliamo suggerirvi un trucco che sta spopolando per rimuovere i punti neri dal naso: niente maschere costoso, devi usare un uovo!

punti neri soluzione furbissima
Per eliminare i punti neri hai bisogno di un uovo: geniale! (mammastyle.it)

Potrà sembrarci folle all’inizio, ma una volta che avremo ammirato il risultato saremo costretti a ricrederci. E la cosa bella è che non avremo bisogno di spendere nemmeno un soldo, oltre a ritrovarci con una pelle morbida e liscia come mai prima d’ora. Andiamo subito a scoprire come bisogna procedere.

Un uovo per rimuovere i punti neri dal naso: addio maschere costose, che trucco geniale

Prima di proseguire vogliamo ricordare che è sempre una buona idea fare una piccola prova in un angolino del braccio per assicurarci che la nostra pelle non si irriti per il “trattamento”. Quelle particolarmente sensibili potrebbero arrossarsi, ma basa un semplice test per assicurarci che non accada.

uovo punti neri rimedio
Il rimedio inaspettato: usa un uovo contro i punti neri (mammastyle.it)

Di cosa abbiamo bisogno? Come abbiamo detto, di un semplice uovo: non è uno scherzo e non ci sono altri ingredienti nascosti! Anche il procedimento è semplicissimo e ci ruberà giusto una decina di secondi. Andiamo quindi a preparare una ciotolina, una forchetta, un pennello di quelli da makeup e qualche pezzo di carta assorbente, come quella dei rotoloni o anche le classiche garzette sterili.

Rompiamo l’uovo e separiamo il tuorlo dall’albume. Per questo trucco geniale, infatti, avremo bisogno solo del bianco. Sbattiamo per bene con la forchetta fino a renderlo molto spumoso e siamo quindi pronti per l’applicazione. Immergiamo il pennello nel composto e spennelliamo sul naso. Applichiamo la striscia di carta assorbente che avremo ritagliato nella stessa forma dei classici cerotti contro i punti neri e ricopriamo con altro composto di albume. Lasciamo quindi in posa per una decina di minuti o comunque fino a quando non sentiremo che il cerotto è asciutto.

 Andiamo quindi a rimuoverlo, senza strappare via con troppa forza rischiando di farci male, basta staccare con delicatezza gli angoli e poi tirare piano piano via dal naso. Non rimane che risciacquare il viso con un po’ di acqua fresca e asciugare: pronti ad ammirare il risultato? Strepitoso: punti neri spariti e pelle liscissima e luminosa!

Impostazioni privacy