WhatsApp fa pulizia, gruppi nel mirino: nuova funzione che fa terra bruciata

Whatsapp si aggiorna continuamente e aggiunge una nuova funzione che prende di mira i gruppi! Vediamola insieme!

Il team di Whatsapp lavora costantemente per rendere la piattaforma sempre più utile per tutti i suoi utenti. Proprio per questo motivo, essa sta per introdurre una nuova funzione che “limiterà” i gruppi. Andiamo a vedere più nello specifico di cosa si tratta.

nuova funzione per i gruppi whatsapp
Whatsapp decide di fare pulizia per i gruppi: ecco la nuovissima funzione! – Mammastyle.it

I gruppi WhatsApp sono un modo comune per le persone di comunicare in modo rapido tra loro. Sono formati da un insieme di contatti che vengono invitati a partecipare al gruppo e permettono a tutti i membri di inviare messaggi, foto, video, organizzare eventi, condividere notizie e informazioni, discutere di argomenti specifici e molto altro ancora.

Si può dire, quindi, che i gruppi Whatsapp sono sia odiati che amati dagli utenti, perché essi si rivelano comodi per parlare con più persone contemporaneamente, ma allo stesso tempo possono anche diventare un disturbo. Infatti, il team dell’applicazione ha deciso di fare un po’ di pulizia, introducendo una nuova funzionalità. Scopriamo subito quale!

Whatsapp: tabula rasa per i gruppi. Ecco la nuova funzione!

Come abbiamo detto, i gruppi WhatsApp possono essere utili per tenere in contatto con amici, familiari e colleghi, ma è importante utilizzarli in modo responsabile e rispettoso degli altri membri del gruppo.

whatsapp gruppi nuova funzione
Nuova funzione Whatsapp: ecco come inserire una data di scadenza ai gruppi – Mammastyle.it

È proprio per questo motivo che Mark Zuckerberg, insieme al suo team, ha pensato anche a come evitare situazioni “spiacevoli”, introducendo una nuova funzione che conferisce una scadenza alle chat di gruppo. Per usufruire di tale possibilità, basterà impostare una data, che corrisponde al giorno in cui vorrete uscire da quel gruppo, ed automaticamente lo abbandonerete.

Si tratta di un modo per eliminare i gruppi inattivi nell’elenco delle chat, per avere una cronologia più pulita e soprattutto per evitare che i file multimediali inviati nella chat di gruppo, possano intasare la memoria del vostro smartphone. Fate molta attenzione, però: l’azione non è irreversibile. Qualora, quindi, gli utenti dovessero cambiare idea, avranno anche la possibilità di rimuovere una scadenza precedentemente impostata.posticipare la data di scadenza o revocare l’opzione.

Davvero incredibile, non trovate? A questo punto, non ci resta che mantenere aggiornata la piattaforma di Whatsapp per ottenere questa nuova funzione e goderne a tutti gli effetti. Noi non vediamo l’ora, voi?

Impostazioni privacy