Muffa nera sui muri: ecco come eliminarla senza rovinare la vernice, basta un solo prodotto

Non tutti sanno che c’è un trucchetto che permette di eliminare la muffa nera di muri senza rovinare la vernice: ti basta solo questo. 

Che dannazione quelle macchie di muffa nera sui muri! Soprattutto quando si tratta di una vernice bianca dove, quindi, lo sporco risalta maggiormente, vedere quelle chiazze di umidità non è affatto una cosa piacevole. Tuttavia, è un imprevisto piuttosto comune quando vi sono problematiche importanti di fondo.

muffa nero muri come eliminare
Il rimedio naturale che permette di eliminare la muffa nera dai muri (mammastyle.it)

Se è vero che a tutto c’è una soluzione e che, tante volte, bisogna conoscere a memoria i trucchetti della nonna per rimediare ai più brutti imprevisti casalinghi, è importante capire come si può eliminare completamente la muffa nera dai muri senza rovinare la vernice scelta. In tantissimi, come ben sapete, sono soliti utilizzare la candeggina per sopperire ad un inconveniente simile, ma forse in pochissimi sanno che esiste un rimedio che permette ugualmente di ottenere un risultato straordinario senza l’utilizzo di questo prodotto chimico nocivo e parecchio fastidioso. 

La candeggina è parecchio utilizzata in casa, questo è vero, ma chi lo dice che è insostituibile? A questo punto, non ci resta altro da fare che capire cosa occorre prendere in considerazione quando si ha intenzione di eliminare le macchie di muffa.

Addio macchie di muffa sui muri senza candeggina: la tua vernice ti ringrazierà

Così come rimuovere le macchie di fondotinta dai vestiti, anche eliminare l’umidità dai muri senza candeggina è un vero e proprio gioco da ragazzi. Come spiegato in diverse occasione, infatti, seppure la varechina sia utilizzatissima in casa ed adatta per disincrostare qualsiasi tipo di sporco, è un prodotto piuttosto pericolo, che non solo genera cattivi odori, ma anche dei imprevisti non da poco. Se ti dicessimo, quindi, che per rimuovere quelle macchie di muffa dalle pareti, ti occorre solo un po’ di aceto?

aceto macchie muffa
L’aceto è fondamentale per rimuovere le macchie di muffa dalle pareti (mammastyle.it)

Tutti gli amanti del pulito sanno benissimo che l’aceto di vino bianco è un ottimo alleato contro lo sporco ostinato. A quanto pare, però, in pochissimi avrebbero mai immaginato che questo ingrediente fosse importantissimo per sopperire alle macchie di umidità sui muri. Insieme al perossido di idrogeno, infatti, l’aceto riesce ad eliminare qualsiasi tipo di traccia e non permette assolutamente ai muri di perdere il loro colore iniziale.

Tutto quello che devi fare per sfruttare un trucchetto del genere è inserire un bicchiere di aceto in un contenitore spray e spruzzarlo dove c’è la macchia. Ti assicuriamo che in un vero e proprio batter baleno, l’umidità sparirà dai muri, ma non dirai di aver rovinato le pareti.

Impostazioni privacy