Che fai, lo butti via? Se il tuo maglione si è rimpicciolito ho un consiglio per te

Non mettere più da parte il maglione rimpicciolito, ho un consiglio per te: se ti capita un imprevisto del genere, fai così! È pazzesco. 

Per quanto fare il bucato sia un’azione comunissima a tantissimi amanti del pulito, non si può fare a meno di sottolineare quanto questa sia una pratica ricca di ‘insidie’ e trappole. Ti è mai capitato, ad esempio, di azionare un lavaggio sbagliato e di tirare fuori dalla lavatrice un bucato completamente diverso rispetto a quando l’hai inserito nell’elettrodomestico?

maglione rimpicciolito cosa fare
Il rimedio per un maglione rimpicciolito: cosa fare (mammastyle.it)

Non solo il cattivo odore nonostante il lavaggio appena ultimato: tra gli inconvenienti più brutti per gli amanti di un bucato sempre pulito, c’è proprio il rimpicciolimento dei vestiti. Quante volte ti è capitato di aver sbagliato ad azionare il lavaggio e di tirare fuori un maglione completamente infeltrito e ‘striminzito’? Ecco, se anche tu fino a questo momento eri solito metterlo da parte o, nella peggiore delle ipotesi, buttarlo via, con questo trucchetto ti riguarderai bene dal farlo.

A tutto c’è una soluzione, vero? Benissimo, anche per un maglione completamente rimpicciolito c’è la possibilità di farlo ritornare come nuovo con pochissimi gesti. Tutto quello che ti serve è un prodotto che tutti abbiamo in casa e che, in realtà, serve a tutt’altro, ma che utilizzato in questo modo dà dei risultati impressionanti.

Il tuo maglione si è rimpicciolito? Con questo trucchetto ritornerà come nuovo

Quando si lavano alcuni capi d’abbigliamento in lavatrice è bene fare davvero molta attenzione, ma quando ti capitano alcuni spiacevolissimi imprevisti non c’è assolutamente bisogno di disperarsi. Se, ad esempio, hai appena ultimato il lavaggio e ti sei resa conto che il tuo maglione preferito si è rimpicciolito, stai sicura che c’è un trucchetto che ti permetterà di farlo ritornare come nuovo. Come? Scopriamolo insieme.

maglione rimpicciolito rimedio
Il rimedio naturale per un maglione rimpicciolito (mammastyle.it)

Qualora tirassi fuori dalla lavatrice un maglione completamente rimpicciolito, corri immediatamente nel tuo bagno e prendi il barattolino di balsamo, che solitamente usi per donare alla tua chioma una lucentezza e morbidezza unica. Fatto questo, guarda cosa devi fare ancora:

  • Riempi una bacinella d’acqua tiepida;
  • Metti dentro due cucchiai di balsamo e mescola fino a farlo sciogliere completamente;
  • Immergi il tuo maglione all’interno ed attendi un quarto d’ora;
  • Trascorso il tempo, strizza delicatamente il capo d’abbigliamento e posizionalo su un asciugamano, così da eliminare tutta l’acqua eccesso;
  • Stendi per bene il maglione e tira il tessuto leggermente con le mani.

Et voilà, il tuo maglione è ritornato come nuovo. Provaci anche tu a mettere in pratica un trucchetto del genere quando ne hai bisogno e ti assicuriamo che il tuo capo sarà come nuovo.

Impostazioni privacy