Hai sporcato gli abiti di fondotinta: l’unico metodo veloce per rimuoverlo senza usare la candeggina

Se anche tu hai sporcato i tuoi abiti di fondotinta, esiste un metodo che ti permette di smacchiarli senza l’ausilio della candeggina. 

È pur vero che la candeggina è il miglior alleato contro le macchie impossibili, ma vogliamo parlare di quanto sia una sostanza altamente nociva? Utilizzare un prodotto del genere, sì, sicuramente ha i propri benefici, ma non sempre è indispensabile e, soprattutto, salutare. Che cosa si può fare, quindi, per ottenere un risultato ugualmente straordinario senza il suo aiuto?

abiti fondotinta rimedio
Il rimedio a costo zero per eliminare le macchie di fondotinta dagli abiti (mammastyle.it)

Sono diverse le macchie contro gli amanti del pulito devono fare i conti, ma tra quelle più ostiche e difficili da rimuovere ci sono sicuramente quelle di fondotinta. Quante volte ti è capitato di sporcarti i vestiti per uno spruzzo troppo potente? Se fino ad adesso, però, eri solita smacchiare il capo d’abbigliamento con acqua e candeggina, da questo momento in poi arriva un tuo soccorso un altro prodotto (decisamente diverso dalla classica ‘varechina’) che ti permette di ottenere un risultato straordinario in pochissime mosse.

Come rimuovere le macchie di fondotinta dagli abiti senza l’uso di candeggina: clamoroso

A dispetto di quanto si possa pensare, l’uso della candeggina è importante ma per nulla indispensabile. Forse non tutti immaginano, infatti, che per eliminare definitivamente determinate macchie per nulla facili da rimuovere, non c’è bisogno solo di un po’ di questo tipo di prodotto, ma anche di molto altro ancora che può risultare ugualmente adatto a ciascuna situazione. Così come le macchie di inchiostro, infatti, anche quelle di fondotinta possono essere rimosse facilmente con un rimedio facile facile da mettere in pratica. Di che cosa parliamo esattamente? La risposta è semplicissima: acqua micellare!

abiti candeggina trucco
Il trucco per rimuovere le macchie di fondotinta dagli abiti senza candeggina (mammastyle.it)

Chi lo dice che per eliminare le macchie di fondotinta dai vestiti ci sia bisogno solo di candeggina? In tantissimi stanno provvedendo ad una situazione del genere, applicando un po’ di acqua micellare, ottenendo un risultato davvero strabiliante. Ti abbiamo talmente incuriosito che adesso anche tu vuoi saperne di più? Benissimo, allora scopri cosa devi fare:

  • Applica un po’ di acqua micellare (anche il latte detergente va benissimo) su un dischetto struccante;
  • Strofina sulla macchia fino a quando non ti renderai conto che è completamente sparita;
  • Una volta ottenuto il risultato desiderato, procedi al classico lavaggio in lavatrice nella modalità che più ritieni opportuna per il tessuto del tuo capo d’abbigliamento.
@annaesapone Oggi in ufficio ho fatto un piccolo danno: ho sporcato il mio maglioncino preferito con il fondotinta! 😱 Una mia gentilissima cliente mi ha detto di smacchiarlo con acqua micellare o latte detergente prima di metterlo in lavatrice, ho deciso di provare a farlo con voi! Che dite è venuto bene? ✨ #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #pulizieincasa #puliziedomestiche #casa #consiglicasa #elettrodomestici #lavatrice #maglione #fondotinta ♬ GOSSIP (feat. Tom Morello) – Måneskin

Ecco fatto: in pochissimo tempo e, soprattutto, senza l’ausilio della candeggina, quelle fastidiose macchie di fondotinta sono completamente sparite dai tuoi vestiti. Provaci anche tu a mettere in pratica un trucchetto del genere e ti renderai facilmente conto della grosse differenze.

Impostazioni privacy