Macchie di inchiostro sui vestiti, nessun problema: usa questo prima di lavarli e spariranno

Le hai provate tutte ma le macchie d’inchiostro non vanno via dai tuoi vestiti? Prova questo trucchetto, ci vorrà un solo attimo: sensazionale. 

Sono davvero tantissime le tipologie di macchie sui vestiti con cui ogni giorno saremo costretti a scontrarci. Alcune saranno più facili da eliminare, altre invece richiederanno tantissimo tempo e pazienza e ciò nonostante non è detto che vadano via per sempre. 

macchie inchiostro vestiti
Eliminare facilmente le macchie d’inchiostro (Mammastyle.it)

Fra quelle più ostinate, le macchie d’inchiostro sono sicuramente le più temibili. Questo perché avranno la capacità di penetrare così in profondità nei tessuti da diventare tutt’uno con le fibre dei propri vestiti. Essendo poi così comuni, non sarà affatto raro ritrovarsi a fine giornata con qualche piccolo segno su maglie o pantaloni, per non parlare poi dei grembiuli dei piccini di casa che saranno dei veri quadri di Picasso. Buttarli in lavatrice direttamente non si rivela essere sempre la scelta giusta e il più delle volte a fine lavaggio la macchia sarà ancora lì ben visibile. 

Macchie d’inchiostro sui vestiti? Ecco il trucchetto fai da te per eliminarle senza alcuna fatica

Più le macchie saranno ostinate e più sarà necessario che queste vengano pretrattate prima di procedere con il classico lavaggio. In questo modo infatti, soprattutto se si agisce con tempestività, si riuscirà ad evitare che questa penetri in profondità diventano impossibile da eliminare del tutto. Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti studiati proprio per il trattamento delle macchie più ostinate, i classici rimedi della nonna risultano essere, ancora una volta, quelli più efficaci. 

macchie inchiostro vestiti
Poche mosse per dire addio alle macchie d’inchiostro (Mammastyle.it)

C’era un tempo in cui non esistevano tutti questi prodotti per eliminare le macchie che oggi vediamo in circolazione e per questo era necessario muoversi diversamente per debellare anche lo sporco più ostinato. Se volessimo fare un esempio, in passato per assorbire le macchie di olio si usava la farina o una semplice mollica di pane. Per quanto riguarda le macchie d’inchiostro invece, esiste qualche antico trucchetto per farle sparire per sempre? Ovviamente la risposta è un grande SI e ora vi sveleremo come agire per eliminarle in un batter d’occhio. 

Tutto quello di cui avrete bisogno lo abbiamo già tutti in casa, basterà semplicemente andare in bagno e prendere del comunissimo alcool, proprio quello che usiamo per disinfettare. Grazie alle sue incredibili proprietà, sarà perfetto per sciogliere letteralmente la macchia e rendere il vostro capo come nuovo. Vediamo come procedere: 

  1. Prendete il capo da trattare 
  2. Ponetelo su di un piano rigido  
  3. Versate qualche goccia di alcool sulla macchia 
  4. Lasciate agire almeno per un’ora 
  5. Adesso mettete il capo in lavatrice ed eseguite il classico lavaggio. 

Non appena sarà terminato vi renderete conto di come la macchia sia solo un lontanissimo ricordo. Provatelo subito e i vostri vestiti torneranno come nuovi.  

Impostazioni privacy