Metti questo sulla scopa ed avrai la casa completamente pulita in 5 minuti

Se metti questo sulla scopa, ti assicuriamo che avrai una casa completamente pulita in meno di 5 minuti: provaci, il risultato è garantito.

Hai appena terminato le faccende domestiche ed adesso, ancora prima di dare una rinfrescata al pavimento, ti occorre fare una spazzata per rimuovere tutta la polvere in eccesso? Benissimo: con questo trucchetto, ti assicuriamo che la tua casa sarà pulita in meno di cinque minuti.

scopa casa pulita cosa mettere
Metti questo sulla scopa e in 5 minuti la tua casa sarà pulita (mammastyle.it)

Seppure l’aspirapolvere sia tra gli strumenti più utilizzati nelle case italiane e più ‘apprezzati’ da tutti gli amanti dei pulito, è importante sapere che ci sono tantissime altre persone che sono soliti provvedere alle faccende di casa alle classica maniera. D’altra parte, diciamoci la verità, la scopa e la paletta è tutt’altra cosa! Certo, può essere stancante e faticoso (e su questo non c’è dubbio!), ma il risultato che ne viene fuori è davvero superlativo. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone, sappi che abbiamo un piccolo trucchetto da svelarti.

Sei stanca di passare la scopa tante volte in un giorno per poi vedere sempre polvere annidata o eventuali peli sul pavimento? Allora, devi assolutamente provare ciò che stiamo per dirti. Tutto quello che devi fare non è altro che mettere questo sulla scopa e procedere con la tua ‘classica’ spazzata. Provaci: resterai davvero di stucco.

Se metti questo sulla scopa ed avrai una casa pulita in solo 5 minuti: da non credere

Se sei parecchio indaffarata ma non puoi assolutamente fare a meno di spazzare per tutta la casa e rimuovere la polvere in eccesso, ti consigliamo di seguire attentamente le nostre parole. Lo sforzo fisico sarà pari a zero, ma quello che più ti lascerà di stucco sarà il risultato che riuscirai ad ottenere. Sei pronta a saperne di più?

trucco spazzare casa
Qual è il trucco per una casa pulita in solo 5 minuti (mammastyle.it)

Per mettere in pratica questo piccolo trucchetto, ti occorrono:

  • Una classica scopa;
  • 1 sacchetto di plastica (la classica che si usa quando si va a fare la spesa).

Preso tutto l’occorrente, i passaggi da seguire sono:

  • Inserisci la scopa all’interno della busta;
  • Avvolgi i suoi lembi intorno al manico della scopa e sigillali con un po’ di scotch;
  • Fatto questo, procedi con la classica spazzata.

Il gioco è fatto: se seguirai alla lettera tutto ciò che ti abbiamo appena consigliato, ti assicuriamo che in pochissimo tempo riuscirai a catturare qualsiasi tipo di sporco o polvere dal tuo pavimento.

Piccolo consiglio extra: se non hai alcuna busta di plastica classica, puoi sostituirla con una calza di nylon o, addirittura, un palloncino sgonfio perché il risultato che ne uscirà fuori sarà lo stesso. In tutti e 3 i casi, infatti, lo sporco sarà attratto dalla carica elettrostatica generato dall’oggetto in questione e verrà completamente rimossa dal pavimento in un vero e proprio batter baleno.

Qual è il segreto per lavare il pavimento velocemente

Una volta spazzato per bene, non ci resta che procedere con la classica pulizia del pavimento. Sei curiosa, però, di sapere se esiste qualche trucchetto che possa velocizzare la pratica? Beh, forse non tutti lo immaginano, ma anche in questo caso c’è la possibilità di ridurre drasticamente il tempo d’impiego. Come? Scopriamolo insieme.

lavare pavimento poco tempo
Trucco per lavare velocemente il pavimento (mammastyle.it)

Per testare questo metodo rivoluzionare, vi occorre:

  • 1 panno in microfibra;
  • 1 scopa piatta (così da catturare persino lo sporco negli angoli);
  • 1 flacone spray contenente 25 ml di sapone di Marsiglia, 25 grammi di bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale alla lavanda.

Recuperato tutto quello che vi occorre, procedete in questo modo:

  • Avvolgi il panno intorno alla scopa;
  • Spruzzaci sopra la miscela;
  • Passa il panno su tutta la superficie del pavimento.

Et voilà, con tre semplicissime mosse non solo sentirai un profumo pazzesco per tutta la casa, ma avrai un pavimento super pulito e brillante. L’avresti mai immaginato?

Impostazioni privacy