Tre ingredienti ed il gioco è fatto: non dovrai mai più comprare l’ammorbidente ed il profumo è paradisiaco

Con solo tre ingredienti potrai preparare l’ammorbidente in casa e non dovrai comprarlo più: il profumo sarà decisamente paradisiaco. 

Se per tanti la pratica del ‘fai da te’ è solo uno spreco di tempo, per tantissimi altri rappresenta una vera e propria manna dal cielo. Sono davvero numerosi, infatti, quegli amanti del pulito che preferiscono evitare l’acquisto di detersivi in appositi negozi (d’altra parte con i tempi che corrono è sempre preferibile risparmiare) e procedere direttamente con l’homemade, ottenendo dei risultati ugualmente superlativi.

tre ingredienti ammorbidente in casa
Ammorbidente in casa con solo tre ingredienti: come fare. (mammastyle.it)

Sono diversi quei tipi di detersivi che si possono tranquillamente ricreare in casa, ma tra quelli più gettonati, c’è sicuramente l’ammorbidente. In commercio, è vero, ne esistono tantissimi tipi e di diverse fragranze, ma vogliamo parlare dei numerosi vantaggi di cui si può godere se preparato tra le quattro mura della propria abitazione? Beh, è il risultato è decisamente diverso, non c’è che dire! Non solo il profumo che emanerà, rispecchierà completamente i tuoi gusti (dal momento che sarai proprio tu a scegliere come abbinarlo), ma ci sarà anche una fortissima riduzione delle spese (e questo aspetto, diciamoci la verità, non è assolutamente da sottovalutare!)

A questo punto, già sappiamo cosa vi state chiedendo: come si può preparare un ammorbidente fatto in casa? Forse non tutti lo sanno, ma sono solo tre gli ingredienti indispensabili per ottenere tale detersivo. Scopriamoli insieme: ti assicuriamo che il risultato sarà straordinario.

Come preparare un ammorbidente in casa con solo tre ingredienti: è semplicissimo

Puoi dire addio a spese inutili e a profumi che non ti piacciono affatto, da questo momento in poi hai la possibilità di preparare l’ammorbidente che più ti soddisfa in pochissimo tempo comodamente a casa tua. Sei pronto a sapere quali sono gli ingredienti che ti occorrono?

ammorbidente fai da te
Quali sono gli ingredienti che occorrono per un ammorbidente fai da te (mammastyle.it)

Se anche tu sei interessata a sapere qual è l’occorrente da prendere in considerazione per un profumato ammorbidente homemade, hai cliccato sull’articolo giusto. Gli ingredienti indispensabili, come dicevamo, sono solo tre e sono tutti facilmente reperibili. Se non li hai già in dispensa, infatti, puoi recarti in qualsiasi negozio e li troverai ad un ottimo prezzo. Bando alle ciance, ecco cosa ci serve:

  • 3 tazze di aceto bianco;
  • 1 tazza di balsamo (quello che già usi per i tuoi capelli va bene, altrimenti ti consigliamo di comprarne uno super economico);
  • 5 tazze di acqua calda. 

Se i prodotti che servono per la realizzazione dell’ammorbidente fai da te sono alla portata di tutti, altrettanto semplice è il procedimento da seguire:

  • Versa tutti gli ingredienti in una bacinella e mescolali fino a farli amalgamare per bene;
  • Trasferisci la soluzione in un contenitore di plastica (magari un vecchio contenitore di un ammorbidente commerciale terminato, così recicleremo anche quello) e continua ad agitare fino ad ottenere un composto cremoso. 

Come puoi vedere, con solo due mosse hai preparato un perfetto e profumato ammorbidente da utilizzare tutte le volte che vuoi. Un vero e proprio gioco da ragazzi, non trovi?

Usa l’ammorbidente così: sarà pazzesco!

Non solo per profumare ed ammorbidire i panni, ma questo tipo di detersivo è speciale proprio perché ha tantissimi usi alternativi. Sai, infatti, che può essere un ottimo alleato contro la pentola bruciata? Guarda cosa devi fare per risolvere questo brutto inconveniente.

pentola bruciata ammorbidente
Come far ritornare nuova una pentola bruciata con l’ammorbidente (mammastyle.it)

Ti sarà capitato mille volte di dimenticare la pentola sul fuoco, bruciando tutto quello che è al suo interno, ne siamo certi. Da questo momento in poi, stai sicura che non dovrai più disperarti di fronte a questo imprevisto. Ecco cosa devi fare di fronte ad una situazione del genere:

  • Sciogli un cucchiaio di ammorbidente in acqua tiepida e bagna tutta la pentola;
  • Riempi il lavello della cucina con acqua calda ed immergi la pentola, lasciandola in ammollo per tutta la notte o, perlomeno, 5/6 ore;
  • Trascorso il tempo, sciacqua la pentola e procedi con il classico lavaggio.

Il gioco è fatto: in poco tempo e, soprattutto, con uno sforzo fisico pari a zero, hai dato una ‘seconda vita’ ad una pentola che tu reputavi completamente spacciata. Provaci anche tu a mettere in pratica questo trucchetto quando ne avrai bisogno: il risultato ti lascerà di stucco!

Impostazioni privacy