Trucco per nascondere un naso importante: bastano 5 minuti ed un solo prodotto

Come nascondere un naso importante: il trucco segreto che rivoluzionerà il tuo modo di truccarti, basteranno solo 5 minuti!

Nel corso degli anni il make up ha fatto enormi passi avanti per riuscire a proporre sul mercato prodotti adatti per ogni esigenza. Dalla cura della pelle al fatidico trucco correttivo, abbiamo imparato e, stiamo imparando tutt’ora, a realizzare il make up adatto per noi.

make up per correggere la forma del naso
Come nascondere la forma del naso con il trucco (mammastyle.it)

Ultimamente si è sempre data più importanza alla forma del viso ed al modo di correggere quelli che noi sentiamo come ‘difetti’ sul nostro volto. Pensiamo ad esempio agli occhi piccoli o magari alla forma del nostro naso che non ci convince. Ed infatti, protagonista del nostro articolo di oggi sarà proprio il naso. Parte importante del viso, il naso, quando è importante, è davvero difficile da ‘nascondere’.

Alcune donne pensano che un intervento chirurgico mirato e definitivo sia forse l’unica risposta al nostro problema. Tuttavia, per correggere la forma del proprio naso e nascondere qualche difetto che non ci piace, possiamo optare anche per un trucco che possiamo mettere in pratica direttamente dinanzi lo specchio di casa nostra. In soli 5 minuti riusciremo a notare subito un’incredibile differenza.

Nascondere il proprio naso con il make up: 5 minuti per un prima e dopo incredibile!

Il make up è da sempre il nostro migliore alleato. In poche mosse ci consente di dare luminosità al nostro volto, di correggere qualche piccolo difetto che non ci fa sentire a posto con noi stessi. Insomma, non possiamo più farne a meno.

Ebbene, anche per correggere la forma del nostro volto o, in questo caso la forma del nostro naso, il trucco può davvero fare miracoli! Abbiamo visto in precedenza come truccare una palpebra cadente per un effetto ‘wow’. Adesso invece vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per nascondere quei tratti del naso che proprio non ci fanno impazzire! Basteranno solamente 5 minuti per notare la differenza ed il tutto attraverso l’utilizzo di un solo prodotto!

nascondere la forma del naso col make up
Il trucco che ‘trasforma’ la forma del nostro naso in 5 minuti! (mammastyle.it)

Si fa sempre più strada la fatidica tecnica del ‘contouring‘. Utilizzata da molti per scolpire il proprio viso e dare un effetto di tridimensionalità a seconda della forma, questo si rivela un trucco fenomenale anche per andare a correggere la forma del proprio naso. Il ‘trucco’ è creare delle zone d’ombra che aiutino a creare degli effetti di ‘luci ed ombra’ sul nostro naso che apparirà in poche mosse come ‘trasformato’.

Basterà a questo proposito utilizzare un correttore di una tonalità più scura rispetto a quella del nostro naturale colorito ed andare ad applicarlo ai lati del ponte nasale e sulla punta formando un piccolo cerchietto al centro. Con l’aiuto di un correttore più chiaro, andiamo a creare un effetto più luminoso sul ponte e al centro del cerchietto. Con l’aiuto di una beauty blender oppure con l’aiuto di un pennello per correttore, non ci resta che sfumare il tutto per ottenere un effetto più omogeneo.

Altri trucchi incredibili

Oltre quello del contouring, che si rivela un metodo più utilizzato da milioni di make up artist, per riuscire a ‘camuffare’ la forma del proprio naso è importante valorizzare anche le altre parti del viso. Enfatizzare il make up sugli occhi ad esempio, potrebbe essere una mossa geniale per spostare l’attenzione su una parte del volto che sia diversa dal nostro naso.

E sapevate che anche truccare le sopracciglia può fare la differenza? O meglio, piuttosto che truccare parliamo di pettinare le sopracciglia ed anche in quel caso andare a valorizzare la loro forma così che il nostro viso possa apparire in pochi passaggi più armonioso!

Impostazioni privacy