Tubi intasati, con il trucco del tappo della bottiglia risolvi in un attimo e risparmi tantissimo: pazzesco

Il metodo della bottiglia risolverà finalmente il problema dei tubi intasati: provalo subito e vedrai che ti cambierà la vita.

Mantenere una casa sempre perfettamente pulita non è mai un compito facile, soprattutto quando il tempo a propria disposizione non è mai abbastanza e si avrà quindi la necessità di trascurare alcuni piccoli dettagli.

tubi intasati
Come dire addio ai tubi intasati (Mammastyle.it)

Ciò nonostante, ci saranno delle cose fondamentali che non potranno mai essere rimandate in un secondo momento, soprattutto se si tratta di ambienti maggiormente frequentati come bagno e cucina. Questi, visto il continuo via vai e il tempo che vi si passerà all’interno, necessitano non solo di una corretta igiene ma anche di attenzioni particolari, perché lo sporco si riuscirà ad annidare anche nei punti più impensabili. Basteranno anche pochi minuti ogni giorno ed eviterete di ritrovarvi con tantissime cose da fare in una sola volta.

Con il metodo della bottiglia potrai dire addio ai tubi intasati in cucina

Ci sono però dei piccoli imprevisti che possono capitare soprattutto a causa di comportamenti errati e che vanno a compromettere tutto il lavoro svolto per la pulizia di casa. Molto spesso infatti, gesti che noi riteniamo insignificanti, alla lunga possono farci incorrere in spiacevoli problemi difficili anche da risolvere. Fra questi ad esempio, c’è la pessima abitudine di usare lo scarico del lavello della cucina, come se fosse una piccola pattumiera. La quantità di olio e residui di cibo che ogni giorno andrà gettata al suo interno è davvero impressionante.

tubi intasati
Con una sola bottiglia addio ai tubi intasati (Mammastyle.it)

E’ una cosa che almeno una volta nella vita abbiamo fatto tutti, ma che in realtà non andrebbe mai e poi mai fatto se non ci si vuole ritrovare con tubi intasati e che emanino cattivo odore.

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con il lavello della cucina completamente intasato? Purtroppo è davvero una cosa molto comune e quando questo capita ci sono solo due strade da prendere: la prima è provare a sistemare le cose da soli, magari provando questo rimedio naturale efficace anche contro gli ingorghi più ostinati, la seconda (qualora la prima non avesse funzionato) è chiamare un esperto che saprà come agire. Una volta che lo scarico sarà libero, per evitare che il problema si ripresenti provate il metodo della bottiglia e vedrete che non accadrà mai più. Ma in cosa consiste questo trucchetto?

Questo piccolo rimedio fai da te che stiamo per mostrarvi, consiste nell’usare la bottiglia come un vero e proprio filtro, si andrà a posizionare all’interno del lavello e catturerà tutti i residui di cibo. Ma vediamo come procedere:

  1. Inserite la bottiglia a testa in giù nello scarico del lavello
  2. Tagliate tutta la parte in eccesso
  3. Prendete il tappo e con un chiodo o un oggetto appuntito praticate sopra 5-6 fori
  4. Inserite il tappo sulla bottiglia
  5. Mettetela quindi nel lavello con il tappo inserito nello scarico, ed ecco che avrete creato un filtro fai da te

In questo modo l’acqua con i residui di cibo passeranno attraverso la bottiglia e mentre i liquidi defluiranno tranquillamente, le parti solide resteranno intrappolate nella bottiglia. Una trovata davvero geniale che vi eviterà ancora tubi intasati.

Impostazioni privacy