Se trovate il panda in 20 secondi siete dei geni: solo il 5% ci riesce

Pronti ad una nuova sfida? Il livello di difficoltà aumenta: solamente il 5% degli utenti riesce a trovare il panda in 20 secondi!

Ed eccoci di fronte ad una nuova sfida. Quanti saranno in grado di superarla con successo? I test d’intelligenza visiva sono quelli che sempre di più catturano la nostra attenzione perché permettono di mettere alla prova il nostro quoziente intellettivo giocando.

test visivo trova panda
Test visivo: nessuno riesce a trovare il pana, e tu? (mammastyle.it)

D’altronde, quando parliamo di intelligenza visiva parliamo proprio della capacità che ognuno di noi ha di riuscire a memorizzare i dettagli ed i particolari salienti di ciò che abbiamo dinanzi agli occhi. Più diventiamo abili, più il numero di informazioni che riusciamo ad immagazzinare nella nostra mente aumenta.

Per questo vogliamo oggi mettervi alla prova con un nuovo test d’intelligenza. Nella foto mostrata è nascosto un panda, la sfida ci richiede di trovarlo in soli 20 secondi. Quanti ci riusciranno davvero?

Sfida a tempo: 20 secondi per trovare il panda nascosto, solo pochi ci riescono

Le sfide a tempo non ci mettono a nostro agio, dobbiamo ammetterlo. Quando sappiamo di avere un tempo limitato per riuscire a raggiungere un obiettivo, non tutti riescono a mantenere salda la lucidità e portare a termine la sfida con un ottimo risultato. Ma questo di certo non deve essere un motivo per rinunciare in partenza. Mettersi alla prova con nuove sfide è sempre importante. Soprattutto perché ci aiuta a mantenere in attività il nostro cervello. Cimentarci sempre in sfide, ci consente di ritardare sempre di più quello che viene riconosciuto come invecchiamento cerebrale.

Test e rompicapo sono da sempre considerati un ottimo aiuto per cimentarci nello sviluppo di abilità che ci consentono di essere sempre più attivi e mantenere sempre alto il picco della concentrazione. A questo proposito vogliamo consigliarvi di mettervi alla prova con questo test visivo. Avete solamente 20 secondi di tempo per riuscire a trovare il panda nascosto nella foto. Date un po’ un’occhiata:

test visivo
Test visivo a tempo: trova il panda nascosto (mammastyle.it)

Osservate attentamente la foto. 20 secondi di tempo possono essere ragionevoli se non divaghiamo con lo sguardo e concentriamo la nostra attenzione. I test visivi possono essere ingannevoli. E’ proprio per questo che solamente coloro che riescono a non lasciarsi attirare da quel dettaglio pronto a farli cadere in errore, possono trovare la soluzione prima dello scadere del tempo. Ma niente paura. Se dopo 20 secondi siete ancora alla sfinente ricerca del panda, abbiamo qui per voi la soluzione:

soluzione test visivo
Test visivo: svelato dove si trova il panda (mammastyle)

Et voilà, ecco il panda apparire nel cerchio rosso. In quanti sono riusciti a scovarlo nei secondi previsti? Non vi resta che attendere il prossimo quiz per affinare le vostre incredibili capacità!

Impostazioni privacy