Test d’intelligenza, le hai già trovate le 3 mele? In pochi ci riescono

Se hai già trovato le 3 mele nella foto sei davvero super intelligente! Con questo test d’intelligenza puoi metterti alla prova, accetti la sfida? Pochi ci riescono!

Quiz sull’intelligenza ci permettono di metterci sempre alla prova. L’intelligenza è qualcosa con la quale nasciamo ed è intesa come la capacità che ognuno di noi ha di attribuire un significato a tutto ciò che ci passa davanti.

test d'intelligenza
Test, quanto sei intelligente? – Mammastyle.it

Spesso e volentieri, troviamo sul web test e simpatici rompicapo intenti a metterci alla prova ed a capire fin dove con la nostra intelligenza saremmo capaci di spingerci per riuscire a trovare la soluzione finale. ‘Spremere le meningi’, significa proprio questo: riuscire a giungere ad una soluzione arrivandoci attraverso un ragionamento guidato per l’appunto dalla nostra intelligenza. E voi, quanto vi sentite intelligenti? Se fino ad ora con i test proposti sull’intelligenza siete riusciti a trovare sempre la risposta esatta, vogliamo allora mettere alla prova la vostra intelligenza con un test visivo qui di seguito riportato!

Test d’intelligenza visiva: riesci a trovare le mele nell’immagine?

Capita sempre più spesso che in giro per il web si trovino test pronti a mettere in discussione la nostra intelligenza. Il nostro istinto ci porta pertanto a cimentarci nel test successivo per conoscere realmente le nostre doti e qualità intellettive. Sia chiaro, ognuno di noi possiede una determinata forma di intelligenza. Lo stesso Gardner nei suoi studi aveva individuato 8 tipologie di intelligenza, ognuna delle quali si rifaceva ad un determinato campo d’applicazione. Si era così giunti a parlare delle cosiddette ‘intelligenze multiple’. Distinguiamo a tal proposito l’intelligenza musicale, naturalistica, interpersonale, logica, linguistica, corporea e visiva. Ed a proposito di intelligenza visiva, intesa come la capacità di visualizzare immagini e ricordarne anche i più minuziosi dettagli, ecco che con questa semplice immagine vogliamo mettervi alla prova in tal senso. Pronti? In quanti in un slo minuto riusciranno a trovare le tre mele presenti nell’immagine?

test mele
Hai trovato le 3 mele? (Credits: Instagram) – Mammastyle.it

Autore ed ideatore del suddetto test è Gergley Dudàs, noto sui social anche come ‘thedudolf‘. Girovagando sui social, e in particolare sul suo profilo Instagram, abbiamo scorto questo test che ci ha alquanto incuriositi. E voi, riuscite a trovare la soluzione? In queste casette, insieme agli uccellini, sono presenti 3 mele da scovare. Vi diamo qualche indizio, ma promettete di non andare dritti alla soluzione!

  • Non si trovano al centro dell’immagine, sono più ‘periferiche’
  • Le mele sono dello stesso colore degli uccellini, ma naturalmente hanno una forma diversa.
  • Attenzione a puntare l’occhio anche fuori dalle casette!

La soluzione

Giunti a questo punto, siete curiosi di sapere se la vostra aguzzata vista vi ha fatto superare il test anche questa volta? Nell’immagine di seguito riportata potrete vedere dove effettivamente erano nascoste le tre mele.

soluzione test
Testi visivo, soluzione (Credits: Instagram) – Mammastyle.it

E voi, ci siete riusciti?

Impostazioni privacy