Test d’intelligenza, qual è il numero mancante? Solo uno su mille risponde giusto

Test intelligenza: riesci ad individuare il numero che manca? La risposta non è poi così ovvia come sembra, uno su mille ce la fa. 

Riuscire a mantenere una mente sempre ben allenata è sicuramente una tra le cose più importanti da riuscire a fare. Ci permetterà infatti di mantenerla sempre attiva e ciò andrà a favore di una maggiore concentrazione e di una mente attenta e stimolata.

test intelligenza
Test intelligenza: indovina il numero mancate. Mammastyle

Ognuno sceglierà il modo più adatto per poter stimolare la propria mente. C’è chi si dedicherà ai classici cruciverba, che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita, chi invece si diletterà nel creare puzzle e vederli prendere vita man mano e chi ancora preferirà cimentarsi in quiz e test che mettono alla prova la propria intelligenza, proprio come questo mostrato qualche tempo fa. Sarà divertente riuscire a darsi un tempo massimo e risolvere l’enigma prima che questo passi.

Metti alla prova la tua intelligenza con questo test: sai trovare il numero mancante?

Per fortuna il Web è pieno di questi simpaticissimi rompi campo, ognuno di diversa difficoltà e che andranno a mettere alla prova le abilità di osservazione e di lettura. Ci si potrà imbattere in alcuni test dove si dovrà aguzzare particolarmente la vista e trovare le differenze, altri ancora in cui si dovrà scovare l’elemento discordante fra gli altri. Tutti saranno però in grado di attivare una concentrazione maggiore e di far ragionare per arrivare facilmente alla soluzione del problema. Ecco perché oggi, vogliamo proporvene uno davvero molto interessante e che richiede una maggiore attenzione nel calcolo. Guardate la foto che vi abbiamo mostrato sopra e cercate di trovare la soluzione nel minor tempo possibile.

test intelligenza
È davvero questa la risposta esatta a questo test? Mammastyle

Sicuramente trovare immediatamente la risposta corretta non per tutti sarà stato semplicissimo, ma con un minimo di attenzione in più l’enigma sarà presto risolto. Da come potrebbe sembrare, facendo un breve calcolo la risposta esatta sarebbe 40, ma in realtà siete caduti tutti nel tranello, perché il risultato corretto è ben diverso da questo. Curiosi di scoprire l’errore? Ve lo mostriamo subito

Per avere la soluzione al test di oggi, non si dovrà fare altro che una somma tra il totale numeri precedenti con quella dei due numeri immediatamente sotto, ma se siete attenti noterete che c’è una sequenza ben precisa tra gli addendi dell’addizione (1-2-3; 4-5-6). Quindi prima di poter dare la risposta definitiva, si dovrà completare prima la sequenza e poi fare le varie somme, spieghiamolo meglio:

  • 1+4=5
  • 2+5=7- 7+5=12
  • 3+6=9- 9+12=21
  • 4+7=11- 11+21= 32
  • 5+8= 13- 13+32= 45
  • 6+9= 15- 15+45= 60
  • 7+10=17- 17+60= 77
  • 8+11= 19- 19+77= 96

Ed ecco svelato il nostro mistero di oggi, la risposta esatta è quindi 96 e non 40 come si potrebbe pensare dato uno sguardo veloce alla foto. Quanti ti di voi lo avevano capito?

Impostazioni privacy