Vuoi sposarti? Le idee per un matrimonio low cost, ma di gran classe

Vuoi convolare a nozze, ma ha l’idea di un matrimonio low cost? Ecco alcune idee per un evento economico, ma di gran classe.

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di una coppia innamorata! Dopo anni trascorsi insieme e dopo tantissime peripezie vissute mano nella mano, riuscire a convolare a nozze con la persona che più si ama (soprattutto con i tempi che corrono e i cambi di mentalità di questi ultimi anni), è sicuramente qualcosa di tanto emozionante.

matrimonio low cost idee
Pochissime idee per un matrimonio low cost: cosa sapere (mammastyle.it)

Se da una parte è bene sottolineare quanto sia importante la tappa del matrimonio per ciascuna coppia, dall’altra è indispensabile sottolineare quanto la sua organizzazione non solo sia parecchio stressante e faticosa, ma anche davvero dispendiosa. D’altra parte, ci si sposa una sola volta nella vita (almeno è questo che si augura) ed è normale che gli sposi vogliono che tutto sia perfetto e curato nei minimi dettagli.

Anche tu sei in procinto di sposarti ed hai intenzione di organizzare un matrimonio low cost, ma ugualmente indimenticabile? Ti consigliamo di proseguire oltre con la lettura dell’articolo. Di seguito, infatti, ti daremo una serie di idee che ti consentiranno di rendere le tue nozze di grande classe, spendendo pochi euro.

Il matrimonio low cost è possibile: le idee per nozze indimenticabili a poco prezzo

Se hai davvero intenzione di organizzare le tue nozze alla grande, ma spendendo poco e niente, allora devi assolutamente queste idee per un matrimonio low cost. 

come organizzare matrimonio low cost
Come organizzare un matrimonio a poco prezzo: le idee da seguire (mammastyle.it)
  • Partiamo immediatamente dalla scelta della data ed, ovviamente, della Chiesa. Se hai davvero intenzione di risparmiare, scegli un giorno che non sia ‘popolare’ e, soprattutto, caro in vista dell’evento. Potresti, ad esempio, optare dei mesi autunnali o primaverili e, anziché preferire il weekend, decidere di sposarti in settimana. Insieme alla tua dolce metà, inoltre, scegli una Chiesa a cui sei particolarmente legata. Magari, quella del tuo paesino o della tua città.
  • ‘Capitolo’ invitati: non darti alla pazza gioia quando stilate il numero totale, ma cerca di limitarti il più possibile. Questo significa, ovviamente, che nel giorno del tuo matrimonio dovrai fare una ‘scelta’ e decidere chi vuoi che ci sia realmente accanto a te in quest’occasione;
  • Quando si organizza un matrimonio e si sceglie la location, solitamente si opta per un banchetto nuziale ricco di cibo pregiato. Se davvero vuoi fare bella figura ma vuoi risparmiare, è consigliabile optare per un menù pieno di prodotti di stagione e, magari, del posto. La qualità, ovviamente, è garantita;
  • Scegli la location che più desideri, ma magari fai in modo che il ricevimento sia un regalo da parte dei tuoi genitori, della mamma e del papà della tua dolce metà o di qualcun altro. Capirai bene che, non dovendo pensare ad una spesa del genere, il tuo conto in banca non si ridurrà di parecchio;
  • Per la scelta dei fiori, opta per quelli da campo e stagionali;
  • In tante immaginano l’abito da sposa da piccole, ma se vuoi davvero risparmiare hai solo due scelte: acquistarlo su internet o, magari, comprare uno di una vecchia collezione. In questo modo, farai ugualmente un figurone e il tuo portafoglio ti ringrazierà;
  • Prediligi l’homemade. Soprattutto quando si tratta di bomboniere e partecipazioni, potresti dedicarti alla pratica del fai da te. Vedrai, sarà un momento divertente da condividere con la tua dolce metà.
consigli matrimonio low cost
Gli utili consigli per un matrimonio low cost (mammastyle.it)

Se hai davvero intenzione di sposarti senza spendere tantissimi soldi, sono proprio queste le idee che ti consigliamo di seguire. Ti assicuriamo che i tuoi invitati saranno ugualmente felici di quello che hai organizzato e tu non rimpiangerai mai di avere il portafoglio completamente vuoto.

Impostazioni privacy