Fondi del caffè: non li buttare valgono oro. Puoi farci le pulizie in casa

Se sei amante del caffè allora non buttare via i fondi: puoi farci le pulizie di casa, valgono davvero oro, ti fanno risparmiare moltissimo!

Le pulizie domestiche non sono certo divertenti, ma si tratta di un’incombenza alla quale non possiamo sottrarci. Del resto, una casa pulita è fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute. Sai che non devi per forza spendere una fortuna di detersivi e simili? Se sei amante del caffè puoi utilizzare i suoi fondi: ecco alcuni trucchetti che valgono oro, chi lo avrebbe mai detto?

fondi caffè trucchi pulizie
Usa i fondi di caffè per le pulizie: valgono oro, trucchetti pazzeschi (mammastyle.it)

Non molti lo sanno, ma questo semplice prodotto di scarto può sostituirne diversi in casa e aiutarci nelle faccende domestiche. Andiamo allora a svelare alcuni trucchetti super efficaci che una volta provati non vorrete più smettere di usare: vi lasceranno a bocca aperta!

Valgono oro, non buttarli via: come usare i fondi di caffè per le pulizie in casa

Possono darci una mano a risolvere più di un problema fastidioso e senza bisogno di spendere nemmeno un soldo. In questo modo potremo risparmiare in modo furbo assicurandoci comunque un risultato impeccabile. Se siete pronti a mettervi all’opera iniziamo subito con la nostra lista.

caffè fondi trucchi pulire
Pulire casa con i fondi di caffè: conosci questi metodi? (mammastyle.it)
  1. La prima cosa che possiamo fare con i fondi di caffè è far sparire la puzza insopportabile che spesso si concentra in frigo o nei nostri armadi. Questo perché hanno la capacità di assorbire i cattivi odori in modo straordinario. Basterà sistemarne una ciotola in uno dei ripiani del frigo o degli scaffali dell’armadio e lasciar agire un giorno intero: incredibile!
  2. Allo stesso modo, possiamo realizzare una miscela con acqua calda e questo ingrediente per pulire a fondo lo scarico del lavandino o del water, quando ci rendiamo conto che vi è un accumulo di sostanze che ostacolano il passaggio dell’acqua. Anche in questo caso, i fondi faranno sparire la puzza che spesso percepiamo in cucina o nel bagno e che niente sembra in grado di eliminare.
  3. E se vi dicessimo che potete usarli anche per scrostare padelle e simili? Ebbene sì, si tratta di un prodotto che riesce a grattare via lo sporco senza però graffiare le nostre stoviglie. Basterà inumidirli con un goccio di acqua e aggiungere un po’ del nostro solito detergente. Andremo poi a strofinare la pentola in questione e il risultato ci lascerà senza parole. Scommettiamo che da oggi non li butterai più via senza rifletterci!
Impostazioni privacy