Hai i denti gialli? Potrebbe dipendere da un’abitudine che proprio non ti aspetti

In pochissimi immaginano che i denti gialli potrebbero dipendere da un’abitudine comunissima: nessuno se lo sarebbe mai aspettato. 

Non solo capelli e pelle del viso: anche il sorriso è il primo bigliettino da visita di una persona, soprattutto quando si ha un primissimo incontro romantico o un importante colloquio di lavoro. È proprio in questa ‘zona’ del corpo, infatti, che cadono immediatamente gli occhi, catturando immediatamente l’attenzione se super smagliante, allineato e brillante.

denti gialli motivo
Non tutti immaginano il motivo dei denti gialli (mammastyle.it)

Prendersi cura dei propri denti non deve essere assolutamente una cosa scontata! È proprio per questo motivo che, oltre ad avere una corretta e sana igiene orale, è di estrema importanza sottoporsi anche a costanti visite dal dentista per tenere sempre la situazione sotto controllo. E, soprattutto, prevenire la comparsa di carie e di altri spiacevolissimi inconvenienti. Ti è mai capitato, però, di prendere tutte le dovute accortezze ma di notare sempre dei denti gialli? Ecco, forse non lo sai, ma c’è un’abitudine comunissima che potrebbe essere proprio la causa di questo ‘imprevisto.

Tante volte si pensa che i denti gialli siano ‘sintomo’ di una scarsa igiene orale, ma in pochissimi immaginano che non sempre così. Anzi, per la stragrande maggioranza delle volte, a causare un inconveniente del genere, non è tanto una scorretta pulizia, ma la ripetizione continua e perpetua di cattive abitudini. 

I tuoi denti gialli potrebbero essere causati da un’abitudine comunissima: fai attenzione

Anche tu hai denti gialli e non riesci a capirne il motivo? Bene, c’è la possibilità che anche tu sia ‘vittima’ di una cattiva abitudine che tutti mettono in pratica, ma che in pochi immaginano che porti delle vere e proprie conseguenze sulla dentatura. Se ti dicessimo, infatti, che è proprio l’acqua della piscina a causare un imprevisto del genere, ci crederesti?

denti gialli piscina
Se trascorri tanto tempo in piscina, potresti avere i denti gialli (mammastyle.it)

A quanto pare, sembrerebbe che la maggior parte delle persone che siano solite trascorrere tantissimo tempo nell’acqua di piscina e che, quindi, praticano nuoto, abbiano i denti gialli. Questo dipende dal fatto che, facendo entrare in bocca (seppure involontariamente) un bel po’ di acqua, il cloro potrebbe agire direttamente sullo smalto dei denti non solo indebolendolo, ma anche macchiandolo.

Tra le diverse cattive abitudini che si rintracciano tra i motivi dei denti gialli, quindi, ci sarebbe anche la passione per la piscina. Tu cosa ci dici? Anche tu trovi questa correlazione?

Impostazioni privacy