Capi ingialliti: puoi farli tornare come nuovi con questi 5 trucchi geniali

Se anche tu hai notato che i tuoi capi si sono ingialliti, hai a disposizione 5 trucchetti geniali che ti restituiranno il loro colore.

Fare il bucato è tra le mansioni più comuni quando si fa riferimento alle faccende domestiche. D’altra parte, a chi farebbe piacere indossare dei vestiti sporchi e malodoranti? Decisamente a nessuno, ne siamo certi! Se da una parte, però, azionare la lavatrice e scegliere il lavaggio apposito è tra le pratiche più gettonate, anche fare fronte a spiacevolissimi imprevisti è all’ordine del giorno. Ti è mai capitato, ad esempio, di lavare e lavare capi ingialliti, ma di non riuscire mai ad ottenere un ottimo risultato?

capi ingialliti rimedio
I cinque rimedi naturali per capi ingialliti (mammastyle.it)

I motivi che spingono i capi bianchi ad ingiallirsi sono diversi. Può capitare, infatti, che un’eccessiva sudorazione, un contatto diretto e frequente con la polvere o, addirittura, l’uso di detersivi piuttosto aggressivi, vadano a rovinare il tessuto del capo d’abbigliamento, facendogli perdere completamente il suo colore iniziale.

Se anche a te è capitata una situazione del genere e fino ad ora sei sempre stata solita mettere da parte l’indumento perché impossibile da indossare, sappi che con questi 5 trucchi la situazione cambierà tantissimo. Forse non lo sai, ma esiste la possibilità di poter far ritornare come nuovi i capi ingialliti con dei rimedi ultra naturale e, ovviamente, a costo zero.

Come ‘salvare’ i capi ingialliti: i 5 trucchi di cui non sapevi di aver bisogno

Se rimuovere la puzza di cipolla e di aglio è un vero e proprio gioco da ragazzi con quel trucchetto infallibile, anche far ritornare come nuovi i capi ingialliti lo è. Se anche a te, quindi, capita una situazione del genere, non disperarti affatto, ma prendi in considerazioni uno di quei 5 trucchetti che in tantissimi conoscono. Ti assicuriamo che in un vero e proprio batter baleno il tuo capo d’abbigliamento ritornerà ad avere un colore fantastico.

capi ingialliti trucchi
Quali sono i trucchi per far ritornare nuovi i capi ingialliti (mammastyle.it)
  • Per ridare un colore bianco ai tuoi capi ed eliminare qualsiasi tipo di macchia, è importantissimo usare l’acqua ossigenata. Mischiato ad un mezzo di bicchiere di acqua tiepida ed inserito in una vaschetta della lavatrice, questo prodotto riuscirà ad eliminare qualsiasi tipo di macchia (persino quella di cibo incrostato), lasciandoti a bocca aperta per il risultato ottenuto;
  • Mescola il succo di due limoni e un cucchiaio di sale, immergi la soluzione in una bacinella d’acqua tiepida e il capo d’abbigliamento che vuoi sbiancare, poi attendi un paio d’ora e procedi al solito lavaggio. Il risultato sarà impressionante;
  • Non tutti lo immaginano, ma anche il latte freddo è un ottimo alleato contro questo inconveniente. Aggiungi mezzo litro di questo ingrediente a 6 cubetti di ghiaccio e 1 bicchiere di acqua, immergi i vestiti all’interno e lascia ‘riposare’ per un’ora;
  • All’appello non può assolutamente mancare lui: il bicarbonato di sodio. Unisci circa 100 grammi di questo prodotto a mezzo bicchiere di succo di limone, versa la soluzione in una bacinella d’acqua calda e lascia in ammollo i vestiti per un’ora. Trascorso il tempo, procedi con il lavaggio;
  • Oltre a rimuovere lo smalto, l’aceto è fondamentale per restituire una ‘nuova vita’ ai capi bianchi ingialliti. Per un risultato straordinario, non devi fare altro che unire mezzo bicchiere di questo ingrediente a mezzo bicchiere di detergente liquido neutro e versare la soluzione nella vaschetta della lavatrice. Una volta ultimato il lavaggio, il risultato sarà perlopiù straordinario.
aceto capi ingialliti
Usa l’aceto per i tuoi capi ingialliti (mammastyle.it)

Da come puoi chiaramente vedere, si tratta di cinque trucchetti facili da mettere in pratica. E, soprattutto, con ingredienti che tutti abbiamo in casa o che, nella peggiore delle ipotesi, si ritrovano facilmente in commercio a poco prezzo. Provaci anche tu, quindi, a mettere in pratica questi rimedi quando se ne hai bisogno: il risultato sarà straordinario!

Impostazioni privacy