Altro che acetone: con questi rimedi naturali togli lo smalto senza rovinarti le unghie

Se devi togliere lo smalto non ti serve per forza l’acetone: puoi usare uno di questi rimedi naturali efficaci al cento per cento. Guarda qua!

Avere una manicure sempre perfetta e curata ci aiuta ad essere in ordine in ogni situazione. Non sempre, però, è possibile andare dall’estetista. Spesso e volentieri, infatti, dobbiamo occuparci in prima persona dello smalto e della sua rimozione. Ma che cosa succede se improvvisamente ci accorgiamo che è finito l’acetone? Niente paura, perché esistono alcuni rimedi naturali alternativi che si possono utilizzare in simili situazioni. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

rimedi naturali smalto come rimuovere
Come togliere lo smalto senza acetone: alcuni rimedi naturali (Mammastyle.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma lo smalto si può togliere anche senza l’uso dell’acetone. Di norma, questo prodotto chimico è fondamentale per eliminare il colore dalle mani, ma se non ce lo abbiamo in casa non dobbiamo preoccuparci perché è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali alternativi super efficaci, senza andare al tempo stesso a rovinare le unghie. Non bisogna, infatti, dimenticare che l’acetone può rivelarsi molte volte un prodotto eccessivamente aggressivo. Motivo per cui si potrebbe preferire adottare dei prodotti più delicati. Sei curiosa di sapere di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai.

Lascia perdere l’acetone: alcuni rimedi naturali per rimuovere lo smalto

Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di accorgerti di aver finito l’acetone e di dover, però, rimuovere lo smalto dalle unghie. Che cosa si può fare in questi casi? Sono in poche, di fatto, a sapere che esistono alcuni rimedi naturali altrettanto efficaci.

Trucchi per togliere lo smalto senza acetone
Rimedi naturali per togliere lo smalto senza acetone (Mammastyle.it)

Se vuoi rimuovere lo smalto dalle unghie senza usare l’acetone, puoi provare ad usare:

  • l’aceto di vino bianco con qualche goccia di limone: si tratta di due ingredienti acidi che mischiati insieme danno vita ad un mix potentissimo. Immergici dentro le unghie per qualche minuto e poi passaci sopra un po’ di cotone. Il risultato è garantito;
  • l’alcol etilico: funziona in maniera analoga all’acetone. Anche in questo caso, però, occorre fare attenzione a non esporsi troppo al prodotto o potrebbe avere degli effetti negativi sulla pelle;
  • olio d’oliva: versane qualche goccia su un batuffolo di cotone e strofina il tutto sull’unghia. Si tratta di un rimedio molto efficace e al tempo stesso delicato.

Questi sono sicuramente i metodi alternativi più efficaci per togliere lo smalto senza acetone. Se, però, non sei ancora convinta puoi provare anche ad utilizzare il dentifricio. Hai capito bene! Mischialo con del bicarbonato di sodio e versane in abbondanza sopra le mani. Lascia agire per qualche minuto e, successivamente, non dovrai fare altro che rimuovere il composto con del cotone. Facilissimo!

Impostazioni privacy