Il sapone non basta: ecco il rimedio infallibile per togliere dalle mani l’odore di cipolla, pesce e aglio

Tutti odiano l’odore di cipolla tra le mani, ma sai qual è il rimedio infallibile per eliminarla? Non basta solo il sapone: clamoroso!

Tra i tantissimi ingredienti che si utilizzano in cucina, la cipolla è sicuramente tra i veri e propri ‘must’. Indispensabile nelle insalate, soprattutto quelle che si preparano in piena estate, ma utilissima anche per cucinare primi piatti e secondi, questo tipo di alimento è amato praticamente da tutti.

rimedio odore cipolla mani
Come eliminare la puzza di cipolla dalle mani naturalmente (mammastyle.it)

In tanti, come dicevamo, adorano utilizzare la cipolla in cucina per dare un tocco in più ai piatti cucinati e in diversi non possono fare a meno di notare quanto sia fastidiosa la puzza che si diffonde tra le mani dopo averla sbucciata. Non solo, infatti, si piange tantissimo quando si tenta di tagliare la cipolla a cubetti o a fettine, ma ci si rende anche facilmente conto quanto il cattivo odore tra le dita sia davvero insopportabile.

Anche a te è capitato di aver tagliato una cipolla e di aver sentito per ore ed ore la puzza tra le mani? Sappi che se fino a questo momento non sapevi come risolvere una situazione del genere, con questo rimedio naturale ti svolterà completamente la vita.

Come rimuovere facilmente l’odore di cipolla tra le mani: rimedio infallibile

Non solo l’odore di candeggina: anche quella di cipolla non è assolutamente piacevole tra le mani subito dopo averla sbucciata e tagliata. È proprio per questo motivo che oggi vogliamo svelarti quale sia il rimedio naturale e a costo zero che ti permette di sbarazzarti di questa tremenda puzza in poco tempo e con tre mosse. Se ti dicessimo, infatti, che per un imprevisto del genere ti occorre solo un po’ di dentifricio, ci crederesti? Ecco come dovresti utilizzarlo.

odore cipolla dentifricio
Usa un po’ di dentifricio per eliminare la puzza di cipolla tra le mani (mammastyle.it)

È proprio il dentifricio il rimedio infallibile contro l’odore di cipolla tra le mani, che in pochissimo tempo di permette di sbarazzartene per sempre. Che cosa devi fare in una situazione del genere? Niente di complicato, te lo garantiamo! Ecco, però, quali sono i passaggi da seguire:

  1. Appena ti rendi conto della puzza tra le mani, bagnale immediatamente sotto l’acqua corrente;
  2. Metti una piccola quantità di dentifricio sulle mani bagnate e strofinalo accuratamente per qualche minuto;
  3. Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua fredda.

Ecco qui, l’operazione è conclusa: con solo tre mosse, la puzza di cipolla è completamente sparita dalle tue mani. Ovviamente, sia chiaro: un ingrediente del genere è indispensabile per rimuovere qualsiasi tipo di cattivo odore. Non solo, quindi, della cipolla, ma anche dell’aglio e persino del pesce fresco. Davvero fantastico, non trovi?

Impostazioni privacy