Ilary Blasi, il suo segreto di bellezza è la crioterapia: cos’è, quanto costa e come funziona

Ilary Blasi è una delle donne più belle dello spettacolo, ma sapete qual è il suo segreto di bellezza? La crioterapia: cos’è e come funziona.

Avere 41 anni ed essere così belle e in forma non è certo da poco. Ilary Blasi lo sa benissimo e infatti conosce tutti i segreti di bellezza per essere sempre al top. Dall’allenamento alla dieta fino, addirittura, alla crioterapia, ma cos’è e come funziona la tecnica tanto amata dalla conduttrice? Scopriamolo.

Ilary Blasi crioterapia segreto
Ilary Blasi fa la crioterapia: in cosa consiste e come funziona -Mammastyle.it

Curiosi di conoscere i segreti di bellezza di Ilary Blasi? Ebbene, ne sono davvero tantissimi. La conduttrice romana cura in maniera maniacale e dettagliata il proprio corpo. Per essere tonica, bella e perfetta dedica molto tempo a palestra e trattamenti di bellezza. Tra questi, oltre alla chirurgia estetica alla quale ricorre spesso per i ritocchini, c’è anche la crioterapia. Di cosa si tratta? Stiamo parlando di una modalità di trattare il corpo decisamente particolare e che ovviamente ha i suoi effetti benefici. Non solo la presentatrice, ma sono tanti i vip e le persone comuni che ne fanno utilizzo, scopriamo il perché!

Ilary Blasi  e il segreto per essere perfetta, la crioterapia: cosa è?

Ilary Blasi è solita condividere su Instagram i suoi momenti di coccole e relax, come i trattamenti estetici che mette in atto per prendersi cura di se stessa. Dall’allenamento costante, alla dieta continua, la presentatrice dell’Isola dei Famosi non dice no ai trattamenti di bellezza più estremi. E questo testato qualche anno fa, ce ne da la conferma.

Ilary Blasi segreto bellezza
Ilary Blasi: gli effetti incredibili della crioterapia. Credits: Instagram @ilaryblasi -Mammastyle.it

L’ex moglie di Francesco Totti si è concessa qualche seduta in un cella, a 85 gradi sotto zero. Di cosa stiamo parlando? Della crioterapia. Certo per avere una forma fisica perfetta e un fisico così asciutto la Blasi non poteva che dedicarsi anima e corpo al suo aspetto estetico, provando anche le tecniche più all’avanguardia. Sui social ha voluto condividere con i follower la nuova avventura fatta al Cryo Life, un centro di Roma. Con short, mascherina e guanti di lana ha dato sfoggio di tutto il suo coraggio resistendo in una cabina al gelo. Ma perché?

La crioterapia sfrutta infatti gli effetti benefici del freddo esponendo il corpo a temperature bassissime, stiamo parlando anche di 95 gradi sotto lo zero. Per un tempo che varia dai 3 ai 5 minuti, in una cella è possibile iniziare la seduta. Basta coprire le vie respiratorie, le orecchie, le mani e i piedi. Ovviamente si tratta di una tecnica molto particolare e non tutti possono farla. Il medico deve controllare che sia tutto ok e concedere la possibilità di eseguire il trattamento. Quali sono gli effetti benefici della crioterapia?

Secondo diversi studi che hanno dato valore alla crioterapia i benefici sono davvero tanti. Permette di recuperare energia velocemente e stimolare il metabolismo infatti gli sportivi la utilizzano spesso dopo le gare. Il freddo inoltre permette di ridurre la cellulite e migliorare il tono della pelle. E’ un trattamento che spopola in Italia tra vip e atleti, ma che nasce negli Stati Uniti. Oltre a Ilary Blasi infatti si sono sottoposte alla celebre crioterapia anche star come Belen Rodriguez. Insomma vale la solita regola: chi bella vuole apparire, un poco deve patire!

Impostazioni privacy