Trova la penna in 15 secondi nell’immagine: ti sfidiamo, in pochissimi ci riescono

Ti sfidiamo a trovare in pochissimi secondi la penna nascosta perfettamente in questa immagine: se ci riesci, sei un vero genio.

Sicuramente sarà capitato anche a te di incappare in quei divertentissimi test sul web, mettendoti alla prova e sfidando le tue abilità intellettive. Ecco, anche questa illusione ottica che ti stiamo proponendo è qualcosa di molto simile, ma parecchio complicato. In pochissimi, infatti, riescono a trovare la penna nascosta tra tutte queste cianfrusaglie: tu, invece, ne sei in grado?

illusione ottica penna nascosta
Riesci a trovare la penna nascosta in questa illusione ottica? Credits: fresherslive.com (mammastyle.it)

Guarda con attenzione l’immagine che ti abbiamo riproposto in alto e fai attenzione a tutti i suoi dettagli. La prima cosa che avrai notato, senza alcun dubbio, è stato un ammucchio di oggetti vecchi. Non solo, quindi, foglie, erba e detriti, ma anche un insieme di roba inutile da dover cestinare a tutti i costi. Se osservi con cura l’illustrazione, però, ti assicuriamo che c’è nascosta una penna, che non tutti riescono ad individuare con tanta facilità.

Mettiti anche tu alla prova e sfida le tue abilità visive: ti assicuriamo che la risposta non è così tanto complicata. Sei curioso di saperne di più?

La soluzione dell’illusione ottica: dove si trova la penna nascosta nell’immagine

Se sei arrivato fino a questo momento dell’articolo, significa solo una cosa: sei curioso di sapere dove si nasconde la penna? O, ancora meglio, se la tua intuizione è sbagliata o giusta. Benissimo, ci penseremo noi a svelarti la soluzione tra qualche istante. Prima di farlo, però, vogliamo porre l’accento sull’importanza che questi test hanno sulla nostra mente. Solitamente si dice che una mela al giorno tolga il medico di torno, giusto? Che ne dici se, invece, cambiassimo il detto? Giocare e testare il tuo cervello con queste divertenti illusioni ottiche, ti assicuriamo che ti farà parecchio bene.

soluzione illusione ottica
La soluzione al test: dove si trova la penna. Credits: fresherslive.com (mammastyle.it)

Eccola, è proprio lì che si trova la penna nascosta: in basso a sinistra. Tra tutte le cianfrusaglie presentate in alto, tu eri riuscito a trovare l’oggetto segreto? Molto probabilmente, non ti sarà sembrato un test facilissimo. Anche perché, da come si può chiaramente vedere dall’immagine in alto, la penna è poggiata su dell’erba verde. Quindi, è perfettamente mimetizzata con l’ambiente circostante.

Che tu ci sia riuscito o no, stai tranquillo: non tutti sono in grado di risolvere un test così difficile. In ogni caso, infatti, sei riuscito a metterti alla prova (e non è da tutti) e a sforzare la tua mente. Magari, prendi l’abitudine di farlo una volta al giorno e ti assicuriamo che tutto ti risulterà più facile.

Impostazioni privacy