Trova la volpe nascosta! Solo il 5% ci riesce e ha questo talento che gli svolta la vita

Il gioco da fare: trova la volpe nascosta! Solo il 5% ci riesce e ha questo talento che gli svolta la vita. Tutto quello che bisogna sapere.

Ti è mai capitato di metterti alla prova con dei divertenti test? Oggi ti proponiamo una nuova e stimolante illusione ottica. Parliamo di un disegno a colori in cui dovete trovare una volpe nascosta. Semplicissimo, direte voi, ma in realtà non è per niente facile: mettetevi alla prova.

test volpe nascosta
Trova la volpe nascosta! Solo il 5% ci riesce e ha questo talento che gli svolta la vita. Credits: fresherslive.com (Mammastyle.it)

Come tutti i test visivi, anche questo è avvincente e divertente ma potrebbe portarvi all’esasperazione perché, come abbiamo detto, è piuttosto difficile. Nel disegno, che potete vedere in basso per intero, trovate una simpatica vignetta in cui è riprodotto un giardino in autunno, con le foglie che cadono dagli alberi e alcuni ragazzi che le spazzano via dal prato, mentre un cane prova ad arrampicarsi sul tronco di un albero. Tutto bellissimo, quindi, ma fate attenzione: c’è una volpe nascosta! Aguzzate bene la vista: tutti i dettagli qui sotto.

Trova la volpe nascosta! Solo il 5% ci riesce

I test visivi basati sulle illusioni ottiche e i giochi di prospettiva, forme, colori e proporzioni sono una continua sfida alla nostra vista e soprattutto alla nostra capacità di osservazione. Quando abbiamo davanti una sfida del genere, dobbiamo mettere da parte il nostro solito modo con cui vediamo la realtà che ci circonda ed essere sempre pronti a nuovi punti di vista, alle volte spiazzanti.

volpe nascosta illusione ottica
Riesci a trovare la volpa nascosta in questa illusione ottica? Credits: fresherslive.com (Mammastyle.it)

Questi test stimolano le nostre capacità di percezione del mondo e ci aiutano a guardare le cose in modo diverso. Anche per questo è stimolante farli, mettendosi continuamente alla prova, oltre che divertente soprattutto quando giochiamo con gli amici. Come abbiamo detto, nel disegno a colori qui sotto dovete trovare una volpe nascosta, capace di mimetizzarsi molto bene tra le forme e i colori.

Si tratta di un test davvero difficile, che solo in pochissimi riescono a risolvere. Secondo gli esperti, solo il 5% delle persone riesce a trovare la volpe. Voi siete riusciti a scovarli? Non impiegateci troppo tempo! Questi test vanno risolti nel giro di pochi secondi, ecco perché sono così difficili. Se non avete trovato la volpe nascosta, vi diamo noi il risultato del test. Qui sotto.

Il risultato

Ecco dove si nasconde la volpe. La trovate nell’immagine qui sotto, evidenziata con un cerchio rosso.

soluzione test volpe
Riesci a trovare la volpa nascosta in questa illusione ottica? Credits: fresherslive.com (Mammastyle.it)

Vista? In fondo non era così difficile individuarla. Se ci siete riusciti da soli, senza aiuti, complimenti! Avete una vista molto acuta e un’ottima capacità di osservazione. Se invece non ci siete riusciti, pazienza, continuate a mettervi alla prova con questi test e vedrete che le vostre capacità di osservazione miglioreranno.

Impostazioni privacy