Test super difficile: quasi nessuno riesce a trovare l’ape tra i fiori

C’è un’ape nascosta in questa bucolica immagine: riuscirai a trovarla? Hai solo 15 secondi!

I test di intelligenza sono dei modi eccellenti per tenere la nostra mente attiva e in gran forma. Non c’è nulla di migliore per il cervello che mettersi alla prova e risolvere problemi con regolarità: la mente cresce quando viene usata, così come l’intelligenza migliora quando viene stimolata.

test visivo trova l'ape
C’è un piccolo animale nascosto in questa illustrazione – mammastyle.it

Un test può essere un modo per misurare la tua intelligenza allo stato attuale, ma i suoi benefici vanno molto al di là della conferma delle tue abilità. Cimentarsi con questo tipo di prove serve, nel tempo, a migliorare la plasticità neurale ed aumentare le connessioni tra neuroni, nonché a migliorare altre capacità come quella di osservazione, attenzione al dettaglio, il ragionamento logico e il problem solving.

Il test visivo è difficilissimo: in pochi trovano l’ape

Tutto ciò, mentre ti diverti! Al contrario di come succedeva a scuola, in cui ci sottoponevano delle noiose e banali verifiche, i test che si trovano su internet sono composti da immagini divertenti e affascinanti. In questo modo, tengono alto il nostro interesse e la nostra attenzione e non ci fanno sentire la “fatica” e il lavorio mentale necessario per trovare la soluzione.

Il test che ti proponiamo oggi è un test visivo: è stato creato da Gergely Dudás, un celebre illustratore specializzato in questo tipo di rompicapi. Si tratta di un’immagine in cui bisogna trovare un oggetto in particolare. Non un oggetto qualsiasi, ma un oggetto che è stato sapientemente nascosto e vuole sfuggire alla nostra percezione.

test visivo trova l'ape
Riesci a scovare l’ape che svolazza su questo bel prato? – mammastyle.it

L’immagine di oggi è la deliziosa illustrazione di un gruppo di animali selvatici che se la spassano in un prato. Ricorda subito le illustrazioni che trovavamo nei libri per bambini… Il riccio cerca di tenere in equilibrio la mela sul capo, due pinguini mangiano gelati, l’orsetto lavatore addenta una mela, e così via ognuno si rilassa in questa bella giornata primaverile.

Nell’immagine però c’è anche un altro piccolo animaletto che non hai ancora visto, e che è tuo compito scovare. Stiamo parlando di un insetto, più precisamente di un’ape! L’immagine è ricca di elementi e molto complessa, con tutti quei fiorellini, tulipani e farfalle gialle nello sfondo. Trovare la piccola ape non sarà semplice, ma riuscirai a farlo in soli 15 secondi?

La maggior parte delle persone fallisce il test, ti auguriamo di non essere tra quelle. Avrai bisogno di un po’ di concentrazione, una vista di falco e molta attenzione al dettaglio.

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

Hai trovato l’ape? Eccoti la soluzione

Sei riuscito a scovare l’ape in meno di 15 secondi? Se sì, congratulazioni! Non era affatto semplice.

Se hai bisogno di altro tempo per trovarla, prenditene pure. Se invece ti sei arreso o vuoi controllare che la tua soluzione sia corretta, eccoti svelato dove si nascondeva:

test visivo trova l'ape soluzione
L’ape si trova in alto a destra dell’immagine – mammastyle.it

L’ape svolazza tra i fiorellini gialli nella parte superiore destra dell’immagine, alle spalle dell’orsetto lavatore.

Speriamo ti sia divertito con questo test!

Impostazioni privacy