Via lo zucchero da dolci e bevande per una linea perfetta: sostituiscilo così

Lo zucchero è un ingrediente del quale spesso non possiamo fare a meno: sostituiscilo così all’interno di dolci e bevande!

Ammettiamolo, rinunciare allo zucchero è difficile. O, meglio, lo è dire addio al gusto eccezionale e golosissimo che regala alle nostre preparazioni. Sappiamo anche, però, che esagerare con le quantità non è una buona idea e che, quando siamo a dieta, spesso il consumo deve essere limitato. Sostituiscilo così! Via dai dolci e dalle bevande, non ti accorgerai della differenza.

zucchero dolci bevande sostituire
Come sostituire lo zucchero nei dolci e nelle bevande (mammastyle.it)

Tutti ne abbiamo in casa una confezione o un barattolo e spesso lo usiamo quotidianamente. Basti pensare al caffè al mattino o al latte caldo, che non sarebbero altrettanto gustosi senza questo ingrediente amatissimo. E se vi dicessimo che ci sono delle alternative altrettanto valide ma che sono anche più salutari? Scopriamole!

Sostituiscilo così: addio allo zucchero nei dolci e nelle bevande

Ovviamente, non stiamo dicendo che non dobbiamo mai utilizzarlo o che ne basta poco per attentare alla nostra linea e alla nostra salute. Se rispettiamo le dosi consigliateci dagli esperti possiamo stare tranquilli. Allo stesso tempo, se siamo consapevoli di farne un po’ un abuso, che si tratti di zuccherare bevande o di preparare spesso dolci e simili, allora potremmo sostituirlo in modo furbissimo.

zucchero dolci bevande ingrediente
Quali ingredienti usare al posto dello zucchero in dolci e bevande (mammastyle.it)
  1. Il primo ingrediente di cui vogliamo parlarvi è la stevia. Forse l’avrete già intravisto nella lista di qualche ricetta light o magari tra gli scaffali del supermercato. Di cosa si tratta? Di un prodotto di origine naturale ottenuto dall’omonima pianta che ha, appunto, la funzione di addolcire i nostri piatti. La cosa bella è che non contiene calorie ma è capace di dolcificare in modo decisamente superiore allo zucchero!
  2. Le spezie e le erbe aromatiche. Tutti le abbiamo usate in cucina per esaltare e aromatizzare le nostre pietanze. Ma sapevate che possono anche sostituire lo zucchero? Ce ne sono alcune, infatti, che hanno proprio questa capacità: l’anice stellato, lo zenzero, ma anche la menta. Oltre a rendere golosissime le nostre preparazioni ci regaleranno anche un profumo eccezionale.
  3. Per ultimo, un ingrediente davvero inaspettato: l’uvetta! Sì, proprio quella che troviamo già in moltissimi dolci. Ciò che dobbiamo fare è reidratarla immergendola in una ciotola con dell’acqua e poi procedere a frullarla: aggiungerà un tocco di dolcezza davvero straordinario che ci farà dimenticare dello zucchero.

Come potete vedere, ci sono davvero tante valide alternative che ci aiutano a non esagerare con lo zucchero: possiamo scegliere quella che preferiamo e sostituire questo ingrediente ogni volta che serve!

Impostazioni privacy