Si chiama cicciopancake, alto, goloso, strepitoso! Ricetta da 5 minuti, ti conquista

Questa strepitosa ricetta del cicciopancake si prepara in solo 5 minuti: il risultato sarà alto, goloso e buonissimo, ti conquisterà.

Hai dei bambini e vuoi intrattenerli con un gustoso dolce? Benissimo, allora ti consigliamo vivamente questo dolce. Si chiama cicciopancake ed è pronto a conquistare tutti, sia grandi che piccini. Sei pronta anche tu a saperne di più? Allora, sappi che la ricetta è semplicissima da ripetere nella tua cucina e ti occuperà solo 5 minuti del tuo tempo. 

cicciopancake ricetta
La ricetta del cicciopancake: si prepara in solo 5 minuti (mammastyle.it)

Quante volte ti è capitato di voler sperimentare in cucina e testare nuove ricette? Stavolta vogliamo soddisfare la tua fantasia, proponendoti una ricetta completamente nuova, che sicuramente riuscirà a mettere tutta la tua famiglia d’accordo. Non solo tuo marito o il tuo compagno si leccherà i baffi e ti farà i suoi complimenti, ma anche i tuoi bambini ti chiederanno persino il bis. Insomma, se non è una grande vittoria questa! Bando alle ciance, prendi carta e penna ed iniziare a segnare tutto quello che ti occorre.

La ricetta del cicciopancake: si prepara in 5 minuti ed è buonissimo

Se hai intenzione di prendere per la gola la tua famiglia, allora non devi fare altro che preparare per loro questo gustoso cicciopancake. Si tratta di un dolce squisitissimo, perfetto persino per chi è a dieta o vuole mantenere la linea in vista della prova costume. Ti abbiamo incuriosito abbastanza ed adesso non vedi l’ora di saperne di più? Guarda prima il risultato finale proposto da @mam.marina1986 su Instagram, poi scopri tutto quello che ti occorre per la preparazione di questo dolce e il procedimento da seguire:

cicciopancake ricetta ingredienti
Il cicciopancake: ingredienti e ricetta. Credits: Instagram @mam.marina1986 (mammastyle.it)

Davvero invitante, non trovi? Benissimo, allora scopriamo insieme quali sono gli ingredienti che ti occorrono:

  • 30 grammi di farina d’avena;
  • 120 ml di albume;
  • 10 grammi di farina di cocco;
  • 1 ml di eritritolo (puoi usare sia il dolcificante che lo zucchero);
  • 2 grammi di idrolitina;
  • 1 ml di acqua.

Una volta preso tutto l’occorrente, procedi immediatamente con la preparazione del dolce. Ecco tutti i passaggi:

  • Prendere una ciotola e versarvi all’interno le farine, l’albume e il dolcificante;
  • Mescolare tutto con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo;
  • Una volta ottenuto tale risultato, aggiungi l’idrolitina e l’acqua;
  • Attendi qualche secondo, poi continua a mescolare;
  • Versa l’impasto in un pentolino anti aderente, precedentemente unto con dell’olio, e lascia cuocere per circa un quarto d’ora, non dimenticando di chiudere il coperchio;
  • Trascorso il tempo necessario, rimuovi il cicciopancake dal pentolino, taglialo a metà e farciscilo come meglio credi.

Et voilà, il tuo dolce è pronto per allietare i palati della tua famiglia. Preparalo anche tu a casa e ti assicuriamo che il risultato che ne verrà fuori sarà davvero sensazionale.

 

Impostazioni privacy