I benefici dei fondi del caffè sulla pelle: ti svelo degli scrub home-made imperdibili. Risparmi soldi e la tua pelle splenderà

Con i fondi del caffè puoi preparare degli scrub home-made davvero portentosi: tutti i benefici per la pelle, imperdibili!

Andiamo matti per questa miscela aromatica e gustosa che spesso ci fa iniziare la giornata col piede giusto. Ciò che molti ignorano è che i fondi del caffè si possono riciclare in modo furbo e utilissimo per risparmiare qualche soldo e ottenere un risultato incredibile. Come preparare degli scrub home-made a costo zero: tutti i benefici per la tua pelle, non potrai più farne a meno!

fondi caffè scrub pelle
Usa i fondi di caffè per degli scrub portentosi: la pelle ringrazierà (mammastyle.it)

Di solito acquistiamo in profumeria, farmacia o erboristeria i prodotti per la cura della nostra pelle. A volte, però, possiamo risparmiare qualche soldo sfruttando gli ingredienti che in genere buttiamo via e ottenere gli stessi eccezionali risultati. Scopriamo come servirci dei fondi di caffè, la nostra pelle ringrazierà!

Scrub fatto in casa con i fondi di caffè: a costo zero e super efficaci per la pelle

Come sappiamo, ognuno di noi ha un tipo di pelle che necessità di attenzioni particolari. Quella secca, quella grassa, quella mista, quella sensibile: insomma, occorre prestare attenzione a quali sono le esigenze del nostro corpo. I fondi di caffè possono tornarci davvero utilissimi se sappiamo come usarli nel modo giusto.

scrub fondi caffè pelle benefici
Usa i fondi di caffè: scrub pazzesco e super efficace, che risultato! (mammastyle.it)

Dovete sapere che i fondi di caffè hanno una straordinaria capacità esfoliante. Ciò significa che grattandoli delicatamente sul viso e il corpo e facendo attenzione a non irritare la pelle, andremo a eliminare le cellule morte, lo sporco e a purificare i nostri pori. Scopriamo allora come preparare degli scrub con le nostre mani a costo zero!

1. Pelle secca. In questo caso avremo bisogno di un composto aggiuntivo al caffè che funga da idratante e che vada a nutrire la pelle. Possiamo quindi mischiare ai fondi dell’olio di cocco o di mandorle dolci e ottenere una pastetta da massaggiare sul viso. Teniamo in posa una decina di minuti e andiamo poi a risciacquare con acqua tiepida: pelle liscia e vellutata come mai prima d’ora!

2. Pelle grassa. Chi ha la pelle grassa ha comunque bisogno di idratazione, ma meglio scegliere prodotti leggeri che non vadano a otturare i pori. Per lo scrub possiamo unire ai fondi di caffè uno yogurt o un cucchiaio di miele. Procediamo sempre a lavorare per dar vita alla pastetta e seguiamo lo stesso procedimento, spalmando in viso e strofinando con delicatezza. Alla fine, dopo aver risciacquato, applicheremo la crema idratante che usiamo di solito.

3. Pelle delicata. Se siamo facilmente soggetti a rossori e irritazioni, sfruttiamo, insieme al caffè, le proprietà emollienti dell’olio d’oliva. Mescoliamo i due composti, ma facciamo attenzione a non strofinare con troppa energia sul viso. Limitiamoci a stendere la pastetta come fosse una crema e lasciamo agire al massimo cinque minuti. La pelle ringrazierà!

Impostazioni privacy