Nail art, è questo l’effetto che sta spopolando: lo stanno facendo tutte

Nail art, nessuna può resistere a questo effetto: è ideale per ogni occasione, le tue unghie si abbineranno a tutti i look.

Le mani, si sa, rappresentano un vero e proprio biglietto da visita: si tratta di una delle parti del corpo che per prime attirano l’attenzione dei nostri interlocutori. Avere la mano sempre curata è il sogno di tutti e a contribuire in gran parte alla bellezza delle nostre mani ci pensano loro, le unghie.

Nail art, l'effetto più amato del momento
L’effetto di nail art che tutte desiderano: unghie spaziali (Mammastyle.it)

Che siano lunghe o corte, arrotondate o quadrate, le unghie curate fanno sempre la loro splendida figura. Smalto scuro o tonalità neutre? Poco importa, ciò che conta è prendersi cura delle proprie mani, sia per quanto riguarda il benessere della pelle che per un semplice fattore estetico. A questo proposito, sei in procinto di recarti dall’estetista e non sai che colore scegliere per le prossime settimane? Ti trovi nel posto giusto!

C’è un effetto di nail art (amatissimo) che sta letteralmente spopolando. Si tratta di una scelta che mette d’accordo tutte perché facilmente abbinabile con ogni look e tipologia di outfit. Che sia un’uscita serale o un incontro formale, con questa manicure non sbaglierai.

Nail art, è questa la manicure che fa impazzire tutti: perfetta con ogni outfit

Chi ha l’abitudine di scegliere smalto semipermanente o gel sa bene che la scelta del colore da applicare è importante. Questo perché, a differenza dello smalto classico, quel colore dovrà restare sulle nostre unghie per un bel po’ di giorni, prima del prossimo ritocco. Per questo motivo, è sempre più diffusa l’abitudine di scegliere tonalità neutre, le cosiddette sfumature ‘nude’, quelle che stanno bene su tutto. Ma avete mai sentito parlare del “baby boomer”?

Nail art, unghie con effetto Baby Boomer
Baby boomer, l’effetto di nail art che piace a tutte (Mammastyle.it)

Dimenticate il ‘vecchio’ french: questo effetto è davvero incredibile perché è rappresentato da un vero e proprio gioco di sfumature. I colori sono quelli del french ( bianco, panna, rosa), ma dite addio alla linea netta! L’unghia sarà sfumata con un vero e proprio effetto degradé, proprio come la tecnica che si applica ai capelli In genere, si opta per una base rosa, sfumata con un secondo colore, come il bianco. I due colori non saranno divisi da una linea chiara e netta, ma sfumati: il risultato? Delicatissimo e super chic! Non a caso, il baby boomer è uno degli effetti più richiesti del momento, anche dalle spose.

L’unghia risulterà curata ed elegante, ma allo stesso tempo super naturale: una scelta con la quale non si sbaglia mai, ma attenzione! Chi ama osare può scegliere un baby boomer colorato, riproponendo l’effetto sfumato ma non necessariamente col rosa e col bianco. Si può usare il rosso, il corallo, il verde: il risultato sarà semplice, ma di grande effetto. Provare per credere!

Impostazioni privacy