Tutte desiderano unghie perfette in inverno: ecco come ottenerle anche con il freddo

Chi non desidera avere unghie perfette in inverno? Il segreto è tutto qui: basta seguire questi piccoli consigli e saranno uniche anche con il freddo.

Avere una bella mano, una mano presentabile, è il miglior biglietto da visita che una donna possa avere. A chi non piacerebbe presentarsi con una mano sempre ben curata e super morbida?

unghie perfette inverno
Ottenere unghie perfette inverno – Credit: Adobe-Stock

Ebbene, molto spesso, soprattutto in inverno, con il freddo gelido che ci accompagna per diversi mesi, le nostre unghie tendono a subire dei veri e propri traumi. Noi vorremmo tenerle sempre sane e perfette anche in questa stagione, ma non sempre ci riusciamo. I motivi per cui tendono ad indebolirsi o semplicemente tendono a spezzarsi sono svariati; ma ci sono anche diversi modi per evitare che ciò accada ed ora ve li mostreremo di seguito.

Finalmente, seguendo questi consigli, riuscirete ad avere unghie perfette anche in inverno: basterà davvero pochissimo

Precedentemente abbiamo detto che la mano è il primo biglietto da visita che si fa ad una persona; quando ci presentiamo, infatti, tendiamo a mostrare la nostra mano, che pertanto deve essere davvero perfetta. D’altronde anche noi non accetteremmo mai che ci sia data una mano con le unghie mangiate o piena di pellicine, ruvida o sporca e così via; piuttosto pretenderemmo una mano davvero bella da vedere e anche da toccare.

Solitamente però in inverno la mano tende a diventare molto ruvida, a spaccarsi la pelle a causa del freddo e ad avere delle unghie fragili e che si spezzano continuamente. Come possiamo rimediare a tutto ciò ed averle sempre perfette? Seguendo i consigli che vi elencheremo di seguito.

unghie perfette inverno
Avere unghie perfette inverno – Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa, le nostre mani hanno bisogno di una sorta di protezione: questa avviene con i guanti. Sembrerà una cosa abbastanza ‘stupida’ o comunque anche un po’ fastidiosa dover indossare un paio di guanti, ma non è così, perchè quest’ultimi tendono a proteggerci. Che siano quelli utilizzati per lavare i piatti o quelli per le uscite e per proteggerci dal freddo, poco importa, perchè devono essere assolutamente utilizzati. In questo modo le nostre mani non saranno secche, screpolate e rovinate e le nostre unghie davvero perfette.

Ancora, dobbiamo evitare, in inverno soprattutto, di stressarle con le colate o con gel pesanti: questi non fanno altro che indebolire l’unghia, facendola diventare così fragile da spezzarsi e a volte anche facendole cambiare colore. Ovviamente sappiamo bene che, ogni tipo di smalto, soprattutto se si tratta di colata o ricostruzione, tende ad indebolire l’unghia facendola diventare anche giallognola ed è proprio ciò che deve essere evitato.

Infine evitare di mangiare le pellicine intorno alle unghie: sembrerà strano, ma quest’abitudine potrebbe indebolire le unghie stesse e ci ritroveremmo ad avere della mani davvero pessime.

Impostazioni privacy