I parchi divertimento aperti in inverno: dove il divertimento per i bambini non finisce

Siete curiosi di sapere quali sono i parchi divertimento perfetti per bambini e aperti anche in inverno?

Decidere di trascorrere un weekend o anche solo una giornata all’interno di un parco divertimento significa regalare a se stessi, alla propria famiglia e propri figli un momento di divertimento, risate, sorrisi e anche di unità familiare.

Bambine al parco divertimento
Divertimento per bambini al parco divertimenti

È infatti in queste giornate in cui si creano dei ricordi preziosi che possono aiutare, consolare magari in momenti difficili e allo stesso tempo aiutano a creare un bel rapporto e anche delle situazioni di complicità fra i membri della famiglia. Ma in inverno sembra sempre che i parchi divertimento invece non si possano sfruttare come in estate. In realtà non è così.

I parchi divertimento aperti anche in inverno

Al di là del fatto che, ovviamente, nella stagione fredda è più difficile stare all’aria aperta per via delle condizione atmosferiche, ci sono molti parchi divertimento aperti anche in inverno.

Ne abbiamo trovati alcuni per voi molto interessanti. Il primo fra tutti, e anche il più conosciuto, è sicuramente Gardaland. Un parco divertimenti all’aria aperta con tantissime attrazioni per grandi e piccini che rimane aperto praticamente tutto l’anno. Sul sito potete controllare le date di chiusura, ma generalmente durante le festività è possibile visitare questo parco e godersi una giornata speciale.

Aperto tutto l’anno anche l’Italia in Miniatura, nel cuore della Romagna, a Rimini, dove i bambini potranno camminare per l’Italia da nord a sud ammirandone costruzioni architetture e palazzi storici. Divertendosi e allo stesso tempo imparando.

Altri parchi divertimenti aperti anche in inverno sono il Cinecittà World, Leolandia e l’Acquario di Genova. Sempre in tema di animali, oltre all’acquario, ci sono anche diversi safari che in determinati periodi dell’anno e in alcuni casi è anche in inverno si possono fare. Certo durante l’estate e la bella stagione, visitare uno zoo safari in auto o a piedi con il sole e con una temperatura piacevole fa sempre un altro effetto. Ma se volete una giornata divertente e unica nel suo genere sicuramente potete trovare uno zoo safari aperto aperto anche in inverno.

bambini sulle montagne russe
Parchi divertimento in inverno per bambini

Insomma il divertimento per i bambini non finisce mai ma essere sinceri nemmeno quello per gli adulti! 

Impostazioni privacy