Come pulire i pennelli make-up alla perfezione: rischi gravi danni alla pelle

Come pulire accuratamente i pennelli make-up: devi fare attenzione a questi accorgimenti altrimenti arrechi danni alla pelle!

Il make-up negli anni è diventato sempre più una componente essenziale della nostra routine. C’è chi ogni giorno adotta un trucco strong e chi invece preferisce un make-up più naturale che si adatti alla tipologia di pelle. Insomma, ce n’è per tutti. Nella nostra routine siamo soliti prenderci cura della nostra pelle. E quindi prima di procedere al make up siamo soliti lavare il viso ed idratarlo al meglio applicando i prodotti ideali per la pelle.

pulire pennelli makeup
Non puoi dimenticare di pulire i pennelli del makeup: ecco come fare (mammastyle.it)

Per mantenere però una pelle pulita e sana, è necessario che anche i pennelli che solitamente utilizziamo per realizzare il nostro make up siano super puliti. Sono in molti a non considerare la gravità della cosa ma non pulire i pennelli make-up arreca alla nostra pelle non pochi danni. Parliamo dell’insorgenza di imperfezioni che ahimè arrecano numerosissimi fastidi. Pensiamo a brufoli ed infiammazioni ad esempio.

E’ doveroso pertanto cercare di trovare il metodo migliore per provvedere alla pulizia dei nostri pennelli. No, il rimedio non è il classico bagnoschiuma che abbiamo in bagno né tantomeno lo struccante che solitamente adoperiamo per eliminare il make-up dal viso. Ti svelo due rimedi super efficaci per pulire i pennelli make-up alla perfezione!

Come pulire i pennelli make-up: due rimedi efficaci per una pulizia profonda

Qualcuno avrà pensato che utilizzando un semplice struccante o dell’acqua micellare per la pulizia dei pennelli potesse essere efficace. Ebbene, dobbiamo smentirvi perché non sono questi i metodi ideali per una pulizia profonda ed efficace dei nostri pennelli make-up. Dopo svariati utilizzi, o almeno una volta alla settimana, questi vanno puliti per eliminare i residui di trucco in eccesso che rischierebbero altrimenti di provocare danni alla nostra pelle. Come possiamo rimediare? Abbiamo due rimedi utili pronti da mettere in pratica.

pulire pennelli make-up rimedi
Pennelli make-up puliti alla perfezione: due rimedi efficaci (mammastyle.it)
  • Il primo rimedio è anche quello più amato dai make-up artist che prevede l’utilizzo del detergente delicato per bambini. Basterà in questo caso unire in una ciotolina acqua ed un cucchiaio di sapone per bambini, immergere un pennello alla volta al suo interno e frizionare delicatamente le setole per provvedere alla loro pulizia
  • Un secondo rimedio invece prevede l’utilizzo di un ingrediente naturale, l’aceto di vino bianco. Ebbene, questo ingrediente trova applicazione anche in questo campo. Ci basterà in tal proposito diluire una tazzina di aceto all’interno di una ciotola colma d’acqua e lavare i pennelli come detto in precedenza.

Una volta messo in pratica uno dei due rimedi, basterà poi sciacquare i pennelli sotto acqua corrente e tiepida e poi riporli su un panno assorbente e lasciarli asciugare all’aria. Meglio non impiegare il phon che potrebbe danneggiarne le setole. E tu conoscevi questi due rimedi?

Impostazioni privacy