Hai finito lo struccante? Niente paura: così ne puoi fare uno economico in casa del tutto naturale

Se hai finito lo struccante, ne puoi preparare uno in casa tua a costo zero e super naturale: il risultato ti lascerà di stucco.

Se per molte donne è importante truccarsi e apparire in pubblico più che mai, in tantissime sanno che struccarsi e purificare il viso è altrettanto indispensabile. Soprattutto quando si è soliti utilizzare un trucco pesante per tutto il giorno, è fondamentale eliminarne qualsiasi traccia appena tornati a casa e lasciar respirare la pelle.

struccante naturale come fare
Come preparare in casa uno struccante naturale (mammastyle.it)

Per quanto l’operazione di rimozione trucco, quindi, sia piuttosto scocciante (soprattutto quando si torna a casa distrutte e si ha solo voglia di rimettersi a letto), ha un’importanza fondamentale che in tantissime sanno. Tutto quello che occorre fare quando si ha intenzione di ritornare ad essere acqua e sapone è prendere un dischetto di cotone (in commercio se ne trovano tantissimi), bagnarlo di struccante e procedere delicatamente alla rimozione del trucco sul viso. Vi siete mai chieste, però, se ci sia qualche rimedio al ‘classico’ prodotto che purifica e deterge la pelle?

Forse non tutti lo immaginano, ma c’è la possibilità di preparare uno struccante fai da te a casa con un ingrediente super naturale. Provaci anche tu a farlo e ti assicuriamo che il risultato ti lascerà senza parole.

Come preparare uno struccante in casa a costo zero e con un ingrediente naturale

Sicuramente sarà capitato anche a te di essere pronta a struccarti, ma ti sei resa conto che il tuo struccante era ultimato e sei stata costretta a rivestirti e andarlo a comprare in fretta e furia. Ecco, se ti dovesse capitare nuovamente una situazione del genere, sappi che non c’è assolutamente bisogna che tu faccia le corse e lo vada acquistare, ma puoi prepararlo direttamente in casa in pochissime mosse. Tutto quello che ti occorre è un ingrediente super naturale, che hai nella tua dispensa: olio di oliva!

olio oliva struccante
Usa l’olio di oliva per uno struccante naturale ed efficace (mammastyle.it)

Non solo puoi applicarlo sul viso e godere della sua impressionante funzione, ma hai la possibilità di usare l’olio di oliva come struccante. Un rimedio facile, naturale e a costo zero, non trovi? A questo punto, non ci resta altro da fare che spiegare come usare un trucchetto del genere sulla tua pelle:

  • Prendi un dosatore (assicurati che sia lavato bene e che non ci sia alcun residuo di acqua all’interno) e versa al suo interno un po’ di olio;
  • Versane una piccola quantità su un dischetto di cotone;
  • Massaggia delicatamente il viso e gli occhi;
  • Risciacqua con acqua fresca.

Et voilà, il gioco è fatto! Prova anche tu ad usare l’olio di oliva come struccante e ti assicuriamo che non solo riuscirai a rimuovere qualsiasi tipo di traccia di trucco, ma ti renderai facilmente conto di quanto la tua pelle sia morbida, pulita e idratata alla massima potenza. Grazie alla Vitamina A ed E e alla sua azione antirughe, questo ingrediente ti permette di notare immediatamente delle importanti differenze.

Impostazioni privacy