Applica dell’olio di oliva sul viso e guarda che succede: il risultato ti lascerà senza parole

Di certo hai in casa una bottiglia di olio d’oliva: applicalo sul viso e guarda che succede, ti lascerà proprio senza parole

Tra gli ingredienti che teniamo sempre in casa perché indispensabili spicca l’olio d’oliva. Un condimento amatissimo, un concentrato di nutrienti straordinari che rende i nostri piatti super saporiti. Sai che puoi usarlo anche al di fuori della cucina? Applicalo sul viso e stai a guardare: ti lascerà senza parole!

olio olivo viso usare
Applica l’olio d’oliva sul viso: risultato pazzesco, resti a bocca aperta (mammastyle.it)

Come abbiamo detto si tratta di un ingrediente portentoso dalle caratteristiche e proprietà eccezionali. Sono pochi, però, a sfruttarne a pieno l’efficacia e noi oggi vogliamo suggerirvi un metodo alternativo di utilizzo che vi lascerà senza parole!

Olio d’oliva sul viso: perché dovresti applicarlo, stai a guardare!

Ovviamente, è bene chiarire che non dobbiamo usarne una quantità industriale. Ne basta davvero pochissimo per ottenere risultati incredibili. Andiamo allora a scoprire perché e come servircene, scommettiamo che una volta provato non tornerete più indietro!

olio oliva viso applicare
Perché dovresti applicare l’olio d’oliva sul viso (mammastyle.it)

Come prima cosa dovete sapere che tutte quelle eccezionali proprietà che rendono l’olio d’oliva un ingrediente straordinario per la nostra salute e il nostro benessere, si possono sfruttare anche per la cura della pelle. Ciò significa che servendocene come vi spiegheremo, otterremo dei risultati pazzeschi.

  • In primo luogo, si può usare come struccante. Basterà farne cadere qualche goccia su di un dischetto di cotone o di ovatta e strofinare dolcemente il viso;
  • Possiamo però servircene anche come “idratante”. Vale a dire che una volta lavato il viso e asciugato, possiamo usarne una piccolissima quantità, dopo averla scaldata tra le mani, come facciamo solitamente con la nostra crema. Andremo quindi a spalmarlo sul viso e sul collo, massaggiando con delicatezza e poi lasceremo che si assorba. Perché dovremmo farlo? Perché l’olio d’oliva è un concentrato di sostanze che aiutano a lenire, idratare, proteggere e ammorbidire la pelle. Contiene antiossidanti, vitamine, che aiutano a combattere l’invecchiamento. Se usato con costanza, nel tempo, otterremo una pelle liscia, nutrita, luminosa ed elastica. Tutto ciò che, in pratica, chiediamo ai tanti prodotti cosmetici che acquistiamo per la cura del nostro viso.

Si tratta di un rimedio della nonna antico e sempre efficace, che non ci costa nemmeno un soldo ma che ci permette di avere un risultato davvero pazzesco. L’importante è ricordare di non esagerare nelle quantità, ne basta davvero pochissimo!

Impostazioni privacy