Questi rimedi contro l’alito cattivo ti salvano davvero: segnateli tutti, non si può mai sapere

L’alito cattivo è un problema che arreca non poco disagio: ecco quali sono i rimedi che consentono di sbarazzarsene.

L’alito cattivo è un problema che, quando fa la sua insorgenza, può arrecare non poco disagio a chi ne soffre. Soprattutto quando si è in mezzo agli altri, infatti, emanare un odore sgradevole dalla bocca non è il massimo e per questo è importante sapere come intervenire per risolvere il disturbo.

Come eliminare l'alito cattivo con i rimedi naturali
L’alito cattivo si può combattere con i rimedi naturali – Mammastyle.it

In questo articolo andremo ad approfondire la questione, fornendovi dei validi rimedi contro il cattivo odore che in pochissimi conoscono. Non solo, quindi, si cercherà di capire quali possono essere le cause di tale problema, ma anche quali possono essere gli ingredienti naturali che consentono di dire addio alla problematica.

Alito cattivo: ecco come contrastarlo

L’alito cattivo è una condizione che può essere generata da una serie di cause. Tra le tante ci può essere ad esempio un eccesso di tartaro e placca come anche problemi legati al reflusso gastro esofageo. Talvolta, il disturbo nasce dopo aver consumato alimenti particolarmente puzzolenti quali possono essere, ad esempio, l’aglio e la cipolla.

alito cattivo rimedi
Quali sono i rimedi contro l’alito cattivo (mammastyle.it)

Al di là di quali possono essere le cause, comunque, è importante agire efficacemente, ricorrendo ai rimedi naturali. Molti di essi, infatti, consentono di dire addio una volta per tutte al problema che può essere molto fastidioso. Eccoli tutti:

  • Tra i tanti ci sono il latte, che difatti è in grado di togliere i cattivi odori fungendo da de-odorante. Bevendo semplicemente un bicchiere di latte intero, il risultato è semplicemente assicurato;
  • Da non sottovalutare sono anche le proprietà delle erbe aromatiche. In particolare, il prezzemolo e la menta risultano essere più indicate nella risoluzione del problema in esame. Esse offrono un effetto purificante e consentono di pulire la bocca semplicemente masticando per 2 o 3 minuti qualche foglia di una delle due erbe;
  • Ancora, c’è il limone, che grazie alla presenza di acido citrico consente di beneficiare di potenti proprietà antibatteriche. Queste aiutano a debellare i microrganismi che provocano l’alitosi. Il consiglio è quello di miscelare un cucchiaino di succo di limone all’interno di una tazza d’acqua. La soluzione ottenuta dovrà essere utilizzata per eseguire dei risciacqui, anche 2 o 3 volta al giorno;
  • Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio naturale che è in grado di agire direttamente sul pH della bocca, bloccando la proliferazione batterica. In questo caso, non dovete fare altro che aggiungere un cucchiaio di prodotto all’interno di un bicchiere riempito con dell’acqua calda. Aggiungete poi un pizzico di sale per poi eseguire degli sciacqui;
  • Infine, in pochi sono a conoscenza del fatto che il consumo di lattuga risulta essere particolarmente indicata nelle persone che soffrono di alitosi. A tal proposito infatti una ricerca scientifica ha messo in luce i suoi effetti positivi sul cattivo odore emanato dalla bocca. Di conseguenza, il consiglio è quello di consumare sempre dell’insalata dopo aver mangiato cibi particolarmente ricchi di cipolla o di aglio.

Davvero clamorosi, non trovate? Qualora abbiate problemi con il vostro alito, ricordatevi questi rimedi naturali. E vi garantiamo che mai nessuno si allontanerà da voi.

Impostazioni privacy