Come appendere i quadri e le decorazioni in casa senza praticare buchi: il trucchetto che ti salverà

Con questo trucchetto appendere i quadri non sarà mai più un problema: provalo subito e potrai dire addio a buchi fatti ovunque. 

Uno dei desideri che tutti abbiamo nel cassetto è quello di riuscire finalmente ad avere la casa dei propri sogni, esattamente come si è sempre sognata in ogni minima parte. Ecco perché quando finalmente, con non pochi sacrifici, si riuscirà ad averla, si farà di tutto per renderla unica. 

appendere quadri senza chiodi
Come appendere in casa senza chiodi (Mammastyle.it)

I primi periodi nella nuova casa saranno quelli in cui si andranno a rifinire tutte quelle piccole cose che non si sono finite di fare prima. Si andranno a completare i vari arredi e si cercheranno tutti quei dettagli per renderla chic, elegante e con quel tocco che ci rappresenta. Arriverà poi il momento in cui andremo a riempire le pareti con quadri, foto e con tutte quelle decorazioni per donare un tocco di colore.  

Chi lo dice che per appendere i quadri si deve per forza bucare la parete? Con questi trucchi non li farai mai più

Per quanto possa sembrare una cosa da niente, decorare i muri non è mai una cosa facile, soprattutto se la casa è nuova di zecca e di conseguenza bucare ogni singola parete appena pittata non è di certo una cosa che andremo a fare a cuor leggero. Cosa fare quindi in questi casi? Rassegnarsi ad avere pareti come dei colapasta, oppure evitare di abbellirle? Ebbene, la soluzione non è assolutamente una delle due e tra poco capirete perché.  

appendere quadri senza fare buchi
Come appendere i quadri senza fare buchi alla parete (Mammastyle.it)

Amiamo tutti vedere le pareti di casa che volta per volta si riempiono di foto ricordo o di tutti quegli oggetti che per noi hanno un certo valore anche affettivo, di certo però non possiamo non pensare a quanti buchi saremo costretti a fare. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti davvero geniali che vi permetteranno di rendere bellissime le pareti ma senza dover fare più nemmeno un buco. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: 

  1. Colla: ovviamente non si tratta della classica attaccatutto che abbiamo in casa, ma è un prodotto specifico a lunga tenuta, capace di sostenere anche oggetti piuttosto pesanti. Basterà semplicemente posizionare la colla nel posto esatto in cui volete mettere la cornice o gli altri oggetti ed esercitare una leggera pressione per qualche secondo. Basterà poco e sarà tutto perfettamente fissato; 
  2. Chiodi e ganci adesivi: hanno esattamente la stessa funzione dei classici chiodi con la differenza che sono completamente adesivi. Basterà posizionarli nel punto preciso e saranno subito pronti per essere usati. Nulla di più facile; 
  3. Nastro biadesivo: anche in questo caso dovrete procurarvi quello specifico per pareti, eliminare le varie pellicole protettive e fissare senza problemi tutto quello che volete. Fate solo attenzione a non appendere oggetti troppo pesanti, perché questo sistema non sarebbe l’ideale. 

Basteranno questi semplici trucchetti e non dovrete mai più fare buchi all’impazzata.  

Impostazioni privacy