Non si sopporta quella macchia di muffa sulle pareti: 3 rimedi (potentissimi) per eliminarla del tutto

Saranno questi i rimedi perfetti che ti permetteranno di eliminare la muffa dalle pareti: provali subito e il risultato sarà garantito!

Una cura costante della nostra casa ci permetterà di averla sempre ben pulita ed igienizzata. In questo modo saremo sicuri di vivere in un ambiente sano e che ci permetta di non correre alcun rischio per non la nostra salute.

rimedi muffa pareti
Eliminare la muffa dalle pareti- Mammastyle

Le nostre attenzioni dovranno andare maggiormente in tutti quegli ambienti che vivremo di più e in cui lo sporco si formerà con maggiore facilità. Fra questi non possiamo non citare il bagno e la cucina, luoghi in cui passeremo una buona parte del nostro tempo. Non si dovrà trascurare alcun dettaglio ed ogni cosa dovrà essere esattamente sempre al suo posto e in perfetto ordine. In questo modo l’aspetto sarà decisamente migliore e si riuscirà a tenere sempre tutto sotto controllo, debellando subito anche la più piccola traccia di sporco.

Con questi rimedi naturali la muffa dalle pareti sarà solo un lontano ricordo

Molto spesso purtroppo, ci potranno essere degli avvenimenti che andranno ben oltre il nostro controllo, fra questi c’è sicuramente la formazione della muffa, un fungo davvero pericoloso, che nelle versioni più estreme potrebbe provocare anche dei danni piuttosto seri alla nostra salute. Per questo sarà importantissimo agire non appena ci renderemo conto della sua comparsa.

rimedi muffa pareti
Rimedi naturali contro la muffa delle pareti- Mammastyle

Ambienti troppo umidi e poco arieggiati, sono i principali responsabili della formazione della muffa, ecco perché spesso l’andremo a trovare in angoli come quelli del box doccia, della vasca o anche in cucina. In commercio esistono tantissimi prodotti specifici per la sua rimozione, ma in alcuni casi oltre ad avere un costo anche rilevante, saranno anche piuttosto nocivi, ecco perché tra poco vi sveleremo alcuni rimedi naturali perfetti per rimuovere la muffa in un solo colpo. Scopriamoli insieme:

  1. Rimuovere la muffa con l’aceto– prendete un flacone spray e mescolate al suo interno aceto e acqua in parti uguali. Agitate il tutto e vaporizzatelo nella zona da trattare. Lasciate agire circa 15 minuti, dopodiché procedere a tamponare la zona con un panno in microfibra leggermente umido;
  2. Rimuovere la muffa con candeggina– essendo un trattamento piuttosto ‘aggressivo’ visto l’utilizzo della candeggina, questo andrà usato solo su pareti bianche. Non dovrete fare altro che tamponare la muffa con questo prodotto e lasciare agire, rimuovete il tutto con un panno umido ed ecco tutto perfettamente pulito:
  3. Rimuovere la muffa con il bicarbonato– mescolate 200 ml di acqua, 100 ml di aceto, gocce di limone e 1 cucchiaio di bicarbonato. Trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzate sulla zona da trattare. Anche in questo caso lasciate agire e pulite con un panno umido. Poche mosse ed il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy