La ‘pozione magica’ per eliminare le pieghe da lenzuola e cuscini: la puoi fare a casa in 2 minuti

Come eliminare quelle fastidiose pieghe dalle lenzuola: puoi realizzare questa ‘pozione magica’ in soli due minuti: spariranno come per magia!

Diciamoci la verità, stirare è una delle attività che non piace quasi a nessuno. Per questo motivo si cerca sempre di adottare qualche escamotage che ci permetta di ovviare al problema in modo semplice. Se cercare di piegare i vestiti nel migliore dei modi è uno dei classici consigli che da sempre ci offrono, noi quest’oggi vogliamo in realtà rivelarvene un altro che cambierà ogni cosa.

Come eliminare le pieghe dalle lenzuola
Lenzuola stropicciate: eliminare le pieghe senza stirare, come fare (mammastyle.it)

Non solo non sarà più necessario stirare le lenzuola e le federe dei cuscini ma riusciremo ad ottenere un piacevolissimo profumo in tutti gli ambienti in pochissime mosse! Se anche tu vuoi eliminare le pieghe da federe e lenzuola e fare a meno di stirare allora devi preparare questa pozione ‘magica’: in poche mosse saranno perfette!

Eliminare le pieghe da federe e lenzuola senza stirare: il trucco è questa ‘pozione magica’

Quando sentiamo parlare di rimedi casalinghi, facili ed economici, siamo sempre curiosi di conoscere l’asso nella manica che ci permetterà di svolgere le faccende domestiche in modo più semplice e meno faticoso. Proprio come in questo caso. Ogni qual volta cambiamo le lenzuola del letto e provvediamo a lavarle, o anche dopo semplicemente esserci alzati al mattino, notiamo che le lenzuola e le federe dei cuscini sono completamente stropicciate. Urge allora trovare un rimedio che ci permetta di non stirare.

pieghe lenzuola rimedio
Come eliminare le pieghe dalle lenzuola (mammastyle.it)

Ecco che giunge quindi in nostro soccorso questa semplicissima ‘pozione magica‘ preparata a base di acqua e di semplice ammorbidente. Basterà aggiungere in una bottiglia spray 2 bicchieri di ammorbidente diluiti in acqua. Mescolare il tutto per poi provvedere a spruzzare la soluzione sulle lenzuola del letto. Dopo aver spruzzato la soluzione, dovrete semplicemente stirare il tessuto con le mani, distendendolo. Et voilà! Nel giro di pochi istanti il nostro lenzuolo non sarà più stropicciato ma perfettamente liscio. In questo modo non solo elimineremo tutte le fastidiose pieghe, ma profumeremo le nostre lenzuola e la camera da letto che in un men che non si dica odorerà di fresco e di pulito.

Qualora non avessimo l’ammorbidente in casa o volessimo semplicemente non utilizzarlo, potremmo sostituirlo con qualche cucchiaio di amido di riso e poche gocce del nostro olio essenziale preferito. Anche in questo caso ci basterà spruzzare la soluzione sul tessuto indicato (lenzuola e/o federe) e stirare con le mani per stendere il tessuto!

Impostazioni privacy