Altro che il solito pesto di basilico: questo fa impazzire tutti, non lo lascerai più

Altro che il classico pesto di basilico, devi provare questa versione per innamorarti definitivamente: non lo lascerai più!

Profumato, gustoso e dal sapore strepitoso: il pesto di basilico è di sicuro uno dei condimenti più amati in assoluto. Ma non è di certo l’unica versione di pesto che conosciamo e che apprezziamo.

non il solito pesto di basilico: prova la novità
Pesto? Sì ma non di basilico: così è gustosissimo! (mammastyle.it)

In cucina abbiamo la possibilità di unire fra loro ingredienti in grado di donarci un risultato davvero strabiliante, proprio come la versione di questo appetitoso pesto che oggi vogliamo consigliarvi! Ideale per la preparazione di un pranzo veloce ma allo stesso tempo gustoso. Una volta pronto basterà conservarlo in un contenitore sterilizzato e sarà pronto per essere utilizzato ogni volta che vorremo gustarlo. Pronti alla ricetta? Vi servirà questo ingrediente di stagione!

Non solo il pesto di basilico: provalo in questa versione e non lo mollerai più!

Non solo facile da preparare ma anche ricco di sapori e profumi. Come prepariamo il nostro pesto oggi? A base di broccoli e noci: una vera goduria per il palato! I broccoli sono uno degli ingredienti della stagione invernale che abbiamo ormai gustato in tutte le salse.

pesto di broccoli delizioso
Pesto di broccoli: ideale per condire la pasta! (mammastyle.it)

Questa semplice verdura ricca di nutrienti e povera di calorie è ideale per essere utilizzata anche per preparare un piatto appetitoso come la pasta al pesto! Ci basterà seguire la ricetta per preparare un primo piatto dal sapore delizioso.

Ingredienti:

  • 500g di Broccoli puliti
  • 90g di Noci già sgusciate
  • 3 Cucchiai di olio evo
  • 2 Cucchiai di parmigiano

Preparazione:

  • Tutto quello che dobbiamo fare dopo aver pulito i nostri broccoli è lavarli per bene e poi provvedere a lessarli. I broccoli dovranno cuocere per una decina di minuti in acqua bollente leggermente salata. Dopodiché li scoliamo e li mettiamo all’interno del boccale di un mixer.
  • A questo punto, ai broccoli aggiungiamo le noci (in alternativa anche mandorle e pinoli tostati) insieme all’olio ed al parmigiano. Non ci resta che frullare il tutto per ottenere una crema liscia e corposa.
  • Una volta pronto il nostro condimento non dovremo fare altro che calare la pasta, portarla a cottura e provvedere a condire con il nostro pesto. Qualora volessimo invece conservarlo ci basterà riporre il pesto in un vasetto di vetro sterilizzato.

Aggiungi anche questo ingrediente segreto: per rendere la tua pasta al pesto di broccoli ancora più appetitosa, aggiungi anche una salsiccia sbriciolata e rosolata in padella con un filo d’olio. Ti basterà aggiungerla alla pasta una volta cotta insieme a qualche cucchiaio di pesto per poi amalgamare e portare in tavola. Una volta pronto non resta che gustare!

Impostazioni privacy