Tanti stanno mangiando uno yogurt tutti i giorni, quello che succede è sorprendente

Tutti pazzi per questo nuovo trend alimentare: mangiare yogurt tutti i giorni! Cosa succederà al vostro corpo se seguirete questo consiglio.

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma non c’è dubbio che lo yogurt sia uno degli snack più sani che si possa scegliere. Qualsiasi siano i vostri gusti, ce ne sarà una versione adatta a voi: bianco, magro, cremoso, alla frutta, ai cereali, al caffè e mille altri gusti che trovate comodamente nel vostro supermercato di fiducia. Se avete più tempo per prepararvi una colazione sostanziosa o una merenda piena di energia, potete creare la vostra combinazione preferita: partendo da una base di yogurt bianco o greco, aggiungere muesli, frutta secca, pezzetti di cioccolata e chi più ne ha, più ne metta!

yogurt tutti i giorni perché
Perché tutti stanno mangiando yogurt ogni giorno (mammastyle.it)

Proprio lo yogurt è protagonista di un trend di TikTok nuovo di zecca, che ha visto tantissimi utenti iniziare a mangiarne uno al giorno per scoprire risultati davvero sorprendenti. Ma che cosa succederebbe al vostro corpo se lo seguiste anche voi? La parola ai nutrizionisti, che hanno le risposte che state cercando.

Yogurt tutti i giorni, è una scelta sana?

La risposta breve è: sì! Mangiare yogurt ogni giorno è una scelta sana e corretta dal punto di vista alimentare, che apporterà numerosi benefici alla vostra salute e alla vostra vita quotidiana. Uno dei nutrizionisti più famosi di TikTok, Mattia Pieri, ha infatti fugato ogni dubbio riguardo al consumo di questo prodotto, consigliando di portare avanti l’abitudine di mangiarne uno al giorno senza problemi e senza sensi di colpa.

benefici yogurt
Quali sono i benefici se si mangiano yogurt tutti i giorni (mammastyle.it)

Lo yogurt deriva dalla fermentazione dei batteri del latte e ha un apporto calorico veramente molto basso. Questa caratteristica lo rende il vostro migliore alleato se state seguendo una dieta ipocalorica dimagrante o se semplicemente volete mantenervi in forma, non rinunciando al gusto. Ha un’alta concentrazione di proteine, vitamine, calcio e fosforo, con grandi capacità antiossidanti. Sarebbe meglio preferire quello magro o greco a poca percentuale di grassi e magari aggiungere in un secondo momento qualche noce o qualche pezzo di frutta fresca.

Mangiarlo tutti i giorni significa migliorare la salute intestinale e in generale vivere una vita più sana e bilanciata. I nutrizionisti danno dunque l’ok agli amanti dello yogurt: potete aggiungerlo alla vostra dieta quotidiana senza sensi di colpa!

@nutrizionistamattiapieri Cosa succede se mangi uno yogurt tutti i giorni #yogurt #dieta #imparacontiktok #tiktok #tiktokitalia #tiktoker #latte #latticini #cibo #teachersoftiktok #medico #nutrizionista #dietista #dimagrire #intolleranza ♬ suono originale – Nutrizionista mattia pieri

Se non volete acquistare quello confezionato dei supermercati potete anche farlo in casa. Acquistare una yogurtiera potrebbe essere dunque un ottimo investimento che vi farà guadagnare in salute e vi permetterà di avere yogurt fresco tutte le mattine. La trovate su Amazon o nei negozi di casalinghi come Kasanova e l’investimento sarà indubbiamente ripagato! Tutto quello che vi servirà sarà un vasetto bianco o alla frutta e del latte. La yogurtiera farà tutto il resto per voi.

Impostazioni privacy