Yogurt e cioccolato: questa torta sembrerà bagnata ed avrà un sapore inimitabile

Voglia di dolce per questa domenica piovosa? Crea una torta yogurt e cioccolato: sarà deliziosa e tutti ne vorranno un pezzetto.

La domenica è il giorno in cui tutta la famiglia si riunisce per poter pranzare insieme, in compagnia e in allegria. E’ anche il giorno in cui non si lavora, quindi si ha più tempo da dedicare alla propria famiglia e alle uscite insieme.

yogurt e cioccolato torta
Prepara yogurt e cioccolato torta – Credits: Adobe Stock

Ma se è una domenica piovosa? Che non ci permette di fare nulla perchè la pioggia incessante ci blocca? Siamo costretti a restare a casa e goderci il fresco sul divano, magari guardando un film nel pomeriggio. Ciò che potrebbe consolarci e rendere la nostra domenica davvero meravigliosa è la creazione di un dolce davvero fantastico: una torta yogurt e cioccolato. Questa sarà diversa dalle altre, perchè davvero buona e meravigliosa. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla.

La torta yogurt e cioccolato più buona di sempre è questa: ecco come poterla realizzare per averla buonissima

La torta che andremo a realizzare è davvero buonissima e ha come protagonisti principali lo yogurt e il cioccolato; ma quali sono gli altri ingredienti? Avremo dunque bisogno di:

  1. 250 gr di farina
  2. 200 gr di zucchero semolato
  3. 200 gr di yogurt bianco
  4. 60 ml di olio di semi di girasole
  5. 2 uova
  6. 20 gr di cacao amaro
  7. lievito per dolci
  8. 2 cucchiai di Nutella
  9. nocciole tritate
  10. zucchero a velo
yogurt e cioccolato torta
Preparare torta yogurt e cioccolato domenica – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola lo zucchero semolato, lo yogurt bianco e i cucchiai di Nutella e con l’aiuto di un frullatore iniziamo a frullare per bene. Aggiungiamo poi le uova, le nocciole tritate e l’olio di semi di girasole; la farina, il lievito e il cacao insieme, setacciandoli per bene. A questo punto non ci resta che continuare ad amalgamare il tutto con una spatola o continuando con la frusta elettrica. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo, possiamo rivestire un ruoto a cerniera con della carta da forno e mettere al suo interno l’impasto.

Inforniamo a circa 200° per un 15 minuti; mettiamo il timer, ma il miglior modo per capire se la nostra torta è cotta è fare la prova dello stuzzicadenti. Terminato il tempo di cottura, spegniamo il forno e sforniamo la nostra torta. Adagiamola su un piano d’appoggio, aspettiamo che si raffreddi e ricopriamo la superficie con dello zucchero a velo. Tagliamo e serviamo in tavola: piacerà davvero a tutti, soprattutto ai nostri bambini che ne andranno davvero matti! Essendo abbastanza morbida, contendendo all’interno lo yogurt, questa torta potrà essere conservata per un bel po’ di tempo e potrà essere mangiata anche a colazione il giorno seguente.

Riuscirete ad affrontare la giornata in modo davvero meraviglioso e con tantissima energia! Che aspettate allora? Grembiule allacciato e su via alla sua preparazione!

Impostazioni privacy