Umidità negli armadi, l’antico rimedio delle nonne è sempre un gran successo

Se anche tu combatti contro il fastidioso problema dell’umidità negli armadi puoi risolvere con questo infallibile rimedio delle nonne!

Capita sempre, e a molti, che durante la stagione invernale si trovino tracce di muffa ed umidità in casa o ancora peggio nell’armadio. Un vero e proprio dramma. Urge trovare un rimedio perché questa non solo rischia di rovinare il nostro amato guardaroba ma potrebbe danneggiare i nostri vestiti oltre che mettere a rischio la nostra salute.

umidità negli armadi come rimediare
Umidità negli armadi: il rimedio della nonna è infallibile (mammastyle.it)

Muffa ed umidità sono ahinoi un problema molto comune e soprattutto durante la stagione invernale queste sopraggiungono e non riusciamo a liberarcene facilmente. Da sempre ci insegnano che bisogna arieggiare gli ambienti di casa durante il giorno per evitare che l’umidità possa venire a farci visita.

Ma questo non esclude che la nostra acerrima nemica possa in realtà insinuarsi in casa ed addirittura negli armadi! Come sconfiggere quindi l’umidità? Meglio lasciar stare i soliti prodotti chimici. Possiamo invece affidarci a questo fantastico ed antico rimedio della nonna: ci servirà questo semplicissimo ingrediente segreto!

Il rimedio della nonna contro l’umidità negli armadi: mai più senza

Contrastare la muffa e l’umidità è davvero una missione quasi impossibile. Questo perché se già la nostra casa è disposta in un luogo in cui l’esposizione al sole è piuttosto precaria, siamo quasi certi che a lungo andare potremo avere a che fare con questo fastidioso problema. Come detto in precedenza, è necessario arieggiare gli ambienti di casa ma non solo. Anche gli armadi necessitano non di essere puliti di tanto in tanto perché lo sporco si annida anche in questi e germi e batteri sono pronti a proliferare e ad inquinare i nostri vestiti. Ma hanno bisogno anche di prendere una boccata d’aria.

Soprattutto se vogliamo che la muffa e l’umidità non diventino delle ospiti fissi pronti a dimorare nelle nostre case in via definitiva. Oltre però a far respirare i nostri armadi, possiamo mettere in pratica questo semplicissimo trucco che si avvale dell’impiego di questo ingrediente: il riso o in alternativa il sale grosso!

riso contro umidità armadi
Umidità nell’armadio: il riso è la soluzione! (mammastyle.it)

Entrambi gli ingredienti sono annoverati come infallibili rimedi naturali in grado di contrastare la formazione di muffa ed umidità in casa ed anche negli armadi in quanto sono in grado di assorbire l’umidità.

A questo proposito basterà riporre il riso o il sale all’interno di un barattolino ed aggiungere qualche goccia di olio essenziale che servirà a profumare l’interno degli armadi. Et voilà, messo in pratica questo rimedio non dovremo più preoccuparci della tanto odiata umidità!

Impostazioni privacy