Pulizia del viso, ecco come farla a casa con prodotti naturali: sarà un piacere coccolarsi a costo zero

La nostra pelle deve essere sempre ben curata e senza impurità. Prepariamo una bellissima pulizia del viso in casa: sarà fantastica!

Avere una pelle perfetta, senza impurità e macchie, è ciò che ogni donna desidera. La parte del corpo a cui tendiamo ad essere più interessati è sicuramente il viso. Quest’ultimo, rispetto alle altre parti del corpo, è molto più esposto allo smog della città, al cambiamento climatico e agli sbalzi di temperatura.

pulizia viso in casa
Perfetta pulizia viso in casa (Mammastyle.it)

Per far sì che resti perfetto dobbiamo prendercene cura e lo possiamo fare in due modi: dall’interno e dall’esterno. Per quanto riguarda l’interno, possiamo prendercene cura seguendo una corretta alimentazione: mangiar sano ci permette di migliorare il nostro organismo. Dall’esterno invece possiamo farlo con un’ottima pulizia del viso. Quella di cui vi vogliamo parlare quest’oggi è effettuata solo con ingredienti naturali. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.

La pulizia del viso migliore di sempre la prepari in casa: ecco tutto ciò che ti occorre per concederti una coccola

Non sempre abbiamo tempo per andare dall’estetista e farci coccolare con una meravigliosa pulizia del viso, per questo molto spesso pensiamo bene di prepararla in casa. Per far sì che risulti proprio come quella di un centro di bellezza, dobbiamo seguire tutti i passaggi necessari affinché la nostra pelle appaia purificata e priva di imperfezioni. Dunque dobbiamo utilizzare: il vapore, uno scrub, una maschera viso, un tonico ed una crema idratante. Vediamo insieme ogni singolo passaggio.

Iniziamo dal bagno di vapore: questo serve per aprire i pori presenti sul nostro volto e far respirare la nostra pelle. Per prima cosa leghiamo i capelli con una fascia e laviamo per bene il volto per eliminare ogni traccia di make up. Riempiamo poi una pentola con dell’acqua bollente e avviciniamo il viso ad essa, coprendoci con un asciugamano. È consigliabile farla quando i capelli non sono molto puliti, in modo da evitare che si arruffino.

pulizia viso scrub
5 passaggi per pulizia viso in casa (Mammastyle.it)

Secondo step da seguire è utilizzare uno scrub per eliminare le impurità. Possiamo crearne uno in casa, ad esempio al limone, semplice ed efficace. Avremo bisogno di: 15 ml di succo di limone e 10 gr di zucchero di canna; il procedimento è davvero semplice, infatti basterà mettere in una ciotola lo zucchero ed il succo di limone e mescolarli per bene fino a quando non avremo ottenuto un composto granuloso. A questo punto, con l’aiuto di un di un pennello, lo stendiamo sul viso e lasciamo agire per circa 5 minuti. Dopodiché sciacquiamo con acqua tiepida.

Terzo step: la maschera viso. La sua funzione è quella di purificare ulteriormente il nostro viso. Ne prepariamo una all’avocado: mezzo avocado, 5 ml di olio evo, 5 ml di succo di limone. Il procedimento è lo stesso di prima, cioè in una ciotola schiacciamo mezzo avocado ed aggiungiamo il limone e l’olio, mescoliamo per bene e andiamo ad ottenere una maschera cremosa che stenderemo sul nostro viso e lasceremo in posa per circa un quarto d’ora per poi risciacquare per bene andando ad eliminare ogni residuo di crema.

Gli step conclusivi per una perfetta pulizia del viso

Quarto step: il tonico. Questo, che creiamo in casa, ci servirà per “calmare” la pelle dopo averla stressata con scrub e maschera esfoliante. Di conseguenza scaldiamo una tazza di acqua ed aggiungiamo 3 filtri di camomilla. Quando l’acqua sarà ormai tiepida o addirittura fredda, prendiamo dei batuffoli di cotone ed immergiamoli al suo interno, passandoli poi sul viso: in questo modo doneremo lucentezza alla nostra pelle.

pulizia viso crema
Pulizia del viso in casa: i passaggi da seguire (Mammastyle.it)

Quinto ed ultimo step: crema idratante. Questa viene utilizzata a conclusione della nostra pulizia del viso, per rilassare ancora di più la pelle e creare una sorta di ‘barriera’ contro il vento e gli agenti atmosferici. Dunque possiamo sia acquistarla in un centro bellezza o farla in casa con olio di cocco e mandorle: sarà profumatissima e super efficace.

Impostazioni privacy