Test della personalità: la prima faccia che vedi in questa immagine rivela come lavora la tua mente nel profondo

Le illusioni ottiche si presentano come ottimi strumenti di analisi della nostra personalità: cosa vedi nell’immagine? In base al primo soggetto che percepisci, scoprirai chi sei veramente. 

La psicologia ama particolarmente le illusioni ottiche, soprattutto per la loro capacità di mettere in risalto lati nascosti della nostra personalità. In questo caso ad esempio, ci troviamo di fronte ad un’immagine che nasconde ben quattro soggetti totalmente diversi, nascosti da linee e colori simili tra loro. In base al primo soggetto che percepisci, possiamo evidenziare aspetti profondi del tuo carattere e della tua natura.

Test della Personalità
Test della personalità: cosa vedi nell’immagine? – mammastyle.it

Ognuno di noi infatti tenderà a focalizzare per primo un determinato soggetto, piuttosto che un altro. In questo caso, le soluzioni possibili sono quattro: coppia danzante, cameriera, un uomo baffuto ed un anziano insonne. La percezione dipende ovviamente dalla nostra attenzione visiva, il nostro cervello ci indirizzerà verso il soggetto più in linea con la nostra personalità.

Di seguito sono elencate le caratteristiche associate ai vari soggetti. È importante tuttavia sottolineare che niente di tutto questo ha fondamento scientifico, si tratta semplicemente di un test della personalità a scopo di intrattenimento. Ad ogni modo, sappiate che la maggior parte delle volte, il risultato corrisponde alle effettive caratteristiche del soggetto che svolge la prova. Scopriamo insieme che il test ha azzeccato la vostra personalità!

Test della personalità, possibili soluzioni

  • Uomo anziano insonne: sei una persona che pensa molto, forse troppo. Le tue energie sono consumate ampiamente dal flusso cognitivo della tua mente, ragion per cui non riesci ad avere spazio per nient’altro. Soffri spesso di insonnia e generalmente appari particolarmente frenetico e suscettibile ad eventuali imprevisti. Dovresti imparare a lasciar andare ciò che ti angoscia, ricercando un po’ di serenità.
  • Cameriera: le figure dei domestici e dei camerieri consentono al proprietario di casa di risolvere i problemi e soprattutto di riordinare la propria vita. Così anche tu vieni percepito come un ottimo maestro di problem solving, tanto che i tuoi amici ti considerano un vero e proprio punto di riferimento nelle situazioni critiche. Mentre gli altri piangono sul latte versato, tu recuperi immediatamente lo straccio e pulisci tutto con olio di gomito.
Test della personalità, coppia danzante
Soluzione al test: hai focalizzato la coppia danzante? Celi un animo romantico – mammastyle.it
  • Coppia danzante: l’amore rappresenta il vero pilastro della tua vita, tanto che tendi ad applicarlo ad ogni campo di interesse. Ragioni con il cuore in ambito privato e professionale, trasmettendo al prossimo il tuo coinvolgimento e la passione per la vita. Questo non significa necessariamente ritrovarsi alla ricerca costante di un partner, si riferisce invece al desiderio di vivere attimi che arricchiscano la tua esistenza. Sei una persona che sprizza energia e voglia di sperimentare da tutti i pori (oltre che essere un vero romanticone).
  • Uomo anziano baffuto: una delle tue peculiarità più importanti si riassume nella capacità di percepire immediatamente l’immagine completa delle cose. Questo ti permette di analizzare a 360 gradi ciò che ti accade, traendone quindi qualcosa di buono ed imparando sempre nuove nozioni. Inoltre, celi un animo particolarmente creativo, profondo e sicuramente empatico. Proprio come l’uomo baffuto, vanti una certa saggezza e senso pratico.
Impostazioni privacy