Capelli crespi? Ecco i rimedi naturali di cui non potrai più fare a meno

Capelli crespi, come prendersene cura: i rimedi naturali giusti per la tua chioma! Non potrai più farne a meno, scoprili tutti!

Prenderci cura della nostra chioma è fondamentale. I capelli rappresentano una parte importante della nostra persona. Ognuno di noi presenta una determinata tipologia di capello. C’è chi vanta una chioma folta e fluente, chi invece presenta capelli sottili e grassi, chi ancora capelli dalla chioma spenta e poco fluente. Ognuno di questi casi merita di sicuro una particolare importanza perché, a seconda della tipologia di capello che si ha, è necessario intervenire con un rimedio mirato. Oggi per l’appunto, parliamo di capelli crespi!

capelli crespi rimedio
Come eliminare l’effetto crespo sui capelli: il rimedio naturale (mammastyle.it)

Il capello crespo è quella tipologia di capello che si contraddistingue per essere poco lucido, dal colorito ‘spento’ ed al tatto appare secco. Possiamo immediatamente dire che una delle cause che determina l’increspatura della nostra chioma è di sicuro l’umidità. Ed in questa stagione sappiamo di fatti quanto questa sia una vera nemica per la bellezza della nostra chioma.

In un ambiente umido i capelli si gonfiano, diventano difficili da gestire e diventano molto più fragili. Questo perché, in un simile contesto l’umidità danneggia le cuticole del fusto del nostro capello finendo col danneggiarlo. Un vero e proprio problema da risolvere. Abbiamo per l’appunto a portata di mano un rimedio naturale che può fare al caso di chi necessita di trovare un rimedio in grado di domare la propria chioma. Curiosi di sapere di che cosa si tratta?

Capelli crespi, il rimedio della nonna per una chioma ‘come nuova’: è formidabile!

Come gestire e prendersi cura dei capelli secchi e crespi? Appare di sicuro come la tipologia di capello più difficile da curare. Forse però, solo perché non è stato preso in considerazione il rimedio giusto. Molto spesso finiamo col dimenticare che i migliori rimedi ci son offerti dalla natura. Possiamo a questo proposito provvedere a realizzare degli impacchi naturali che siano in grado di andare ad idratare il nostro capello.

rimedio naturale capelli crespi
Olio ai semi di lino: il rimedio più efficace di sempre (mammastyle.it)

Ma quale ingrediente è considerato un incredibile alleato per mantenere in perfetto stato la nostra chioma? Si tratta proprio dei semi di lino. I semi di lino sono infatti considerati i migliori per prendersi cura di una chioma che appare indebolita, spenta e secca. Conferiscono idratazione ma soprattutto donano forza al capello. Contrasta la formazione di doppie punte perché va a rafforzare direttamente il fusto del capello e soprattutto crea sulla nostra chioma una barriera idrolipidica in grado di proteggere la chioma dall’esterno.

Come utilizzare i semi di lino? Sono ideali per preparare direttamente in casa un impacco che possiamo poi applicare sulla chioma. Lasciamo bollire i semi di lino in un pentolino d’acqua per una decina di minuti. Dopodiché, filtriamo il contenuto del pentolino. In questo caso si sarà formato un gel che andremo a riporre in una ciotolina ed al quale andremo ad unire poche gocce di olio di cocco. A questo punto mescoliamo ed abbiamo pronto il miscuglio da applicare direttamente sui capelli.

Dopo aver applicato la maschera, lasciamola agire per circa 30 minuti per poi andare a risciacquare ed a lavare i nostri capelli. Certamente, oltre all’impiego di rimedi naturali è sempre necessario utilizzare con parsimonia strumenti come phon e piastra e dosare bene le quantità di prodotto che solitamente andiamo ad utilizzare quando laviamo i capelli.

E voi avete mai provato questo rimedio?

Impostazioni privacy