Paola e Chiara ieri e oggi: com’erano e come sono oggi le sorelle dive di Sanremo

Paola e Chiara, le sorelle che hanno dominato le classifiche musicali negli anni ’90 sono tornate a far ballare il pubblico a Sanremo dopo 18 anni. Vediamo com’erano e come sono oggi le due fantastiche dive.

Canzoni come “Vamos a bailar” e “Festival” hanno lasciato il segno nel panorama musicale pop del Paese. Paola e Chiara Iezzi, con la loro musica, hanno fatto ballare milioni di ragazzi e ragazze alla fine degli anni ’90 diventando un vero e proprio fenomeno.

Paola e Chiara, com'erano e come sono
Paola e Chiara prima della performance a Sanremo (Instagram) – mammastyle.it

Quest’anno hanno sorpreso tutti con un ritorno in grande sul palco del Festival di Sanremo. A distanza di 18 anni dalla loro ultima partecipazione, ancora una volta hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori con il nuovo singolo.

Paola e Chiara, il successo negli anni ’90 prima dello scioglimento

Paola e Chiara Iezzi hanno esordito nel mondo della musica in qualità di coriste degli 883. Nel 1996 hanno deciso di formare il duo che, un anno più tardi, si è fatto conoscere al grande pubblico nel corso del Festival di Sanremo.

Le sorelle hanno partecipato alla kermesse nella sezione Giovani/Nuove Proposte e hanno trionfato con il singolo “Amici come prima”. La vittoria le ha portate al successo e le due hanno saputo cavalcare l’onda con la pubblicazione dell’album d’esordio “Ci chiamano bambine”.

Paola e Chiara, com'erano e come sono
(Instagram) – mammastyle.it

Col passare degli anni, si sono allontanate dal genere rock per abbracciare le sonorità pop. Nel 2000 Paola e Chiara hanno pubblicato “Television”, contenete il tormentone “Vamos a bailar”, diventato una hit internazionale.

Nello stesso periodo Paola e Chiara sono andate incontro alla loro cosiddetta svolta sexy. Lo stile delle sue sorelle è cambiato progressivamente, prendendo una direzione decisamente più sensuale e provocatoria, che ha raggiunto l’apice con il brano “Kamasutra”.

La loro ultima partecipazione a Sanremo (prima della reunion) risale al 2005. Negli anni seguenti entrambe hanno iniziato a dedicarsi alle loro carriere soliste, pur continuando a collaborare. L’annuncio dello scioglimento ufficiale è arrivato nel 2013.

La tanto attesa reunion

Ci sono voluti nove anni per rivederle insieme. Nel 2022 hanno ricominciato ad apparire in coppia – prima a “Che tempo che fa”, poi in un live a sorpresa nel corso di un dj set di Paola a Milano.

Le due avevano lasciato intendere ai fan di essere intenzionate a tornare a fare musica insieme. E così è stato: la reunion è avvenuta proprio in occasione del Festival di Sanremo. Paola e Chiara si sono esibite nel corso della seconda serata, presentando per la prima volta il singolo “Furore”.

La performance è stata molto apprezzata dai fan, in particolare i più nostalgici, che non vedevano l’ora di sentirle cantare nuovamente insieme. Sono passati 18 anni dall’ultima volta a Sanremo e con la loro esibizione hanno conquistato tutti. Vi ricordate come erano quando calcarono il palco la prima volta a Sanremo? Eccole qui.

Paola e Chiara, com'erano e come sono
Paola e Chiara (Ansa) – mammastyle.t

Tra il brano dance pop che ha esortato gli ascoltatori a lasciarsi andare e ballare e i look firmati Dolce&Gabbana (presi direttamente dalla nuova collezione Primavera-Estate 2023, realizzata in collaborazione con Kim Kardashian) le sorelle quest’anno stanno facendo faville sul palco. Bentornate sorelle Iezzi!

Impostazioni privacy