Masterchef, Bruno Barbieri rivela un curioso retroscena: il suo provino da giudice è andato così

Bruno Barbieri ha svelato cosa è accaduto quando ha fatto il provino da giudice, nessuno si sarebbe mai aspettato un simile retroscena. Il noto chef ha spiazzato tutti ancora una volta. 

Bruno Barbieri è il volto storico di Masterchef, lui è presente fin dalla prima edizione e di cose ne ha viste. In una lunga intervista al Corriere ha raccontato i suoi esordi del programma culinario, il rapporto con i colleghi e come sono cambiate le cose da quando al suo fianco ci sono Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

bruno barbieri l'esordio a masterchef
Bruno Barbieri racconta esordio a Masterchef (Instagtram Barbieri chef) Mammastyle.it

Il volto dello show culinario e di 4 Alberghi ha voluto anche svelare un retroscena di quando ha fatto il provino per diventare giudice, spiegando cosa è accaduto quel giorno. Un racconto inaspettato, che oggi fa sorridere. Non sono mancate parole per i suoi vecchi colleghi Cracco e Bastianich, con cui ha svelato ci fosse più tensione.

Un’intervista in cui ha ripercorso a 360° il percorso fatto nel programma Sky, rivelando aneddoti interessanti e dinamiche che magari da casa non sono sempre chiare.

Bruno Barbieri, il racconto del provino a Masterchef

Bruno Barbieri ha ripercorso in una lunga intervista il suo percorso a Masterchef, lui è il volto che c’è sempre stato sin dall’inizio e anche quando i suoi primi compagni di viaggio sono andati via, è rimasto tra i giudici del programma. Sono passati tanti anni dal suo primo provino, ma ha raccontato di ricordarlo molto bene.

bruno barbieri rapporto con cannavacciuolo e locatelli
Bruno Barbieri racconta il rapporto con Cannavacciuolo e Locatelli (Instagram Barbieri chef) – Mammastyle.it

Ho fatto tutte le edizioni, sono l’unico e ancora mi ricordo il colloquio iniziale, sulla pernice. Prima di questa trasmissione le persone andavano al ristorante per riempirsi la pancia, ora sanno tante cose in più”, queste le parole di Barbieri.

Lo chef ha poi spiegato che oggi con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli c’è molta più complicità rispetto alle edizioni in cui era al fianco di Cracco e Bastianich. Addirittura ha raccontato che la tensione era alta e c’è stato anche un litigio: “All’inizio la situazione con Cracco e Bastianich era più impegnativa per i loro caratteri, molto forti, duri (…).Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole. Ma dopo quindici minuti tornava tutto come prima“.

Oggi con Cannavacciuolo e Locatelli le cose sono molto diverse: “Con Antonino c’è un feeling particolare e Locatelli è quello che cerca di tenere un po’ le fila, altrimenti io e lui scherzeremmo dalla mattina alla sera. Ci frequentiamo anche fuori, a telecamere spente, cosa che non succedeva con gli altri due colleghi“.

Impostazioni privacy