Basta lavanderia, aggiungi questo segreto e i tuoi capi bianchi brilleranno

Non sempre abbiamo la possibilità di portare i nostri capi in lavanderia: aggiungi questo tocco segreto al bucato e li vedrai brillare

Fare il bucato è una di quelle incombenze settimanali alla quale non possiamo sottrarci. Talvolta scegliamo di servirci del servizio di lavanderia, soprattutto quando c’è qualche macchia ostinata che non riusciamo a far sparire. Ti sveliamo un segreto formidabile: aggiungi questo al bucato e vedrai brillare i tuoi capi bianchi come mai prima e addio lavanderia!

Segreto capi bianchi bucato
Fai brillare i capi bianchi con questo segreto geniale (mammastyle.it)

Di sicuro anche voi, in casa, avete prodotti di ogni genere pensati appositamente per lavatrice e simili. Detersivo, ammorbidente, profumi per tessuti, insomma, una bella scorta che ci permetta di avere sempre abiti igienizzati e pronti ad essere indossati. Non tutti, però, conoscono questo “segreto” vecchio stile che ci farà ottenere risultati incredibili a basso costo.

Il segreto per il bucato: i tuoi capi bianchi brilleranno col rimedio della nonna

Già in passato abbiamo parlato di come risparmiare evitando un brutto errore con la lavatrice. Se adesso state pensando a qualche prodotto particolarmente costoso o a qualcosa che sia difficile da reperire, vogliamo subito rassicurarvi: stiamo parlando di un ingrediente naturale che tutti conosciamo bene. Di che si tratta? Di semplice e comune limone!

Ma come usarlo per il bucato? Ve lo spieghiamo subito. Sì, perché non ha una sola funzione, ma molteplici che verranno in vostro soccorso nelle situazioni più disparate. Andiamo a scoprirle tutte e vediamo come possiamo servircene.

limone capi bianchi
Usa il limone per far brillare i capi bianchi (mammastyle.it)

In primo luogo, il limone è davvero straordinario per combattere le macchie. Come saprete, ha un potere sgrassante e igienizzante eccezionale, per questo spesso lo usiamo anche per stoviglie, superfici e simili. Facciamo un esempio: avete presente le macchie di sudore giallognole, che spesso rovinano i nostri capi bianchi? Strofinandovi sopra del succo di limone, o immergendo il capo in una bacinella piena di acqua e succo di limone, spariranno!

Non è difficile capire perché si tratti di un ingrediente pazzesco. Naturale, profumato e non aggressivo, ci fa ottenere risultati simili a quelli della candeggina ma senza danneggiare l’ambiente o i nostri tessuti. Sapete di poterlo mettere anche in lavatrice?

Molti, infatti, aggiungono il succo dell’agrume nel cestello dell’elettrodomestico al momento di lavare i capi bianchi. Questo, oltre ad igienizzare, come abbiamo già spiegato, andrà anche a rendere gli abiti profumatissimi e morbidi come mai prima! Ci avevate mai pensato? Altro che ammorbidente, resterete davvero a bocca aperta.

Si tratta di una validissima alternativa ecologica che costa pochissimo ed è alla portata di tutti e che sicuramente le nostre nonne conoscono bene. Basterà fare una semplice prova per rendersi conto che è davvero la soluzione ideale, non avrete più bisogno della lavanderia!

Impostazioni privacy