Questo errore con la lavatrice ti fa spendere il doppio in bolletta: evitalo

È questo l’errore con la lavatrice che ti fa spendere troppo in bolletta: senza saperlo hai gettato al vento tantissimi soldi, smetti subito!

Con i prezzi delle bollette ormai schizzati alle stelle saremo costretti ad adottare alcune misure ‘estreme’ che ci permetteranno di ottenere un piccolo risparmio a fine mese. Molte delle nostre abitudini dovranno essere cambiate se si desidera realmente ottimizzare i costi.

lavatrice spendere troppo
Errore da non ripetere con la lavatrice- Mammastyle

Sarà soprattutto il modo in cui usiamo gli elettrodomestici in casa che dovrà essere assolutamente migliorato e si dovrà prestare attenzione a tutte quelle cose che fino ad ora abbiamo dato per scontato. Se ad esempio siete stati sempre abituati ad avviare la lavastoviglie anche per poche cose, sappiate che per ottenere un risparmio in bolletta sarà importantissimo assicurarvi che la vostra macchina sia piena prima di poterla far partire. Ovviamente anche la manutenzione degli apparecchi sarò fondamentale, più questi saranno sporchi e più andranno a sovraccaricare il motore e di conseguenza necessiteranno di maggiore energia.

Mai commettere questo errore con la lavatrice se non vuoi spendere troppo

Fra gli elettrodomestici che abbiamo in casa e che vengono sottoposti ad un lavoro non indifferente, la lavatrice è sicuramente al primo posto. Più la famiglia sarà numerosa e più si avrà la necessita di eseguire un ciclo giornaliero di lavaggio di ogni tipo d’indumento, di conseguenza e soprattutto per i modelli che non sono a risparmio energetico, l’impatto a fine mese sarà considerevole. Anche in questo caso quindi, le abitudini dovranno essere cambiate e si dovrà evitare di commettere anche gli errori più banali.

lavatrice spendere troppo
Usare male la lavatrice- Mammastyle

Anche per quanto riguardo la lavatrice, una manutenzione ed una pulizia periodica vi garantiranno una lunga durata, ottenendo un bucato perfetto e privo di ogni tipo di macchia. Questo passaggio sarà fondamentale per permettere all’apparecchio di funzionare in modo corretto, evitando così di consumare troppa corrente elettrica. Inoltre, assicuratevi che sia sempre piena prima di azionarla e impostate sempre programmi giusti. Tutte queste insieme, vi permetteranno di ottimizzare i costi. Ma non finisce di certo qua, perché senza saperlo, spesso commettete un errore che potrà risultare devastante dal punto di vista economico.

Quanti di voi a fine ciclo hanno la cattiva abitudine di chiudere immediatamente l’oblò della lavatrice? Ebbene, un gesto così naturale in realtà cela dei pericoli da non sottovalutare. Chiudendo immediatamente lo sportello, impedirete al cestello della lavatrice di asciugarsi correttamente, a lungo andare i depositi di acqua si andranno a ristagnare dando vita a quella sgradevole muffa. Questo fungo terribile e che può ledere alla salute, non solo impedirà alla lavatrice di lavare correttamente il nostro bucato, ma non la farà funzionare correttamente. Ancora una volta il motore andrà sotto sforzo e questo farà consumare più corrente del solito. Una catena di eventi facilmente evitabili, se prenderete l’abitudine di lasciare l’oblò della lavatrice aperto ad ogni fine lavaggio.

Impostazioni privacy