Sbucciare le patate velocemente: ti mostro come fare in soli 3 minuti

Sai com’è possibile sbucciare le patate velocemente? Con questo ‘trucchetto’ sarà possibile ottenere un risultato super in solo 3 minuti.

Hai ospiti a cena ed hai intenzione di cucinare un contorno semplice e veloce ma che allo stesso tempo piaccia a grandi e piccini? Allora, devi assolutamente prendere in considerazione le patate. Che siano fritte, al forno o in padella, questo è un tipo di ortaggio che riesce ad accontentare proprio tutti, senza eccessivi sforzi per la preparazione.

 

Il loro sapore è buonissimo, soprattutto se cucinate ad hoc, ma siamo tutti d’accordo col dire che è davvero faticoso sbucciarle, vero? Ebbene, se anche tu sei stanca di doverti dannare ogni volta che devi cucinarle, ti consigliamo vivamente di proseguire oltre con la lettura del nostro articolo. Abbiamo appena scoperto un trucchetto geniale che ti consentirà di pelare tutta la quantità di patate che desideri in soli 3 minuti. Ti assicuriamo che è davvero difficile ripeterlo nella tua cucina e rappresenterà per te un vero e proprio salvavita.

Sbucciare le patate in 3 minuti è possibile: segui questi semplici passaggi

Se anche tu ti sei sempre chiesto se esiste un metodo che ti permette ti sbucciare velocemente le patate, sei incappata proprio nell’articolo giusto. Di seguito, come dicevamo poco fa, ti diremo quali sono i passaggi da eseguire per pelarle completamente in meno di cinque minuti. Prima di procedere alla spiegazione, però, ci teniamo ad anticiparti una cosa: quelle che stiamo andando a sbucciare sono patate lesse. Quindi, precedentemente inserite in una pentola d’acqua fredda e cotte a puntino.

come sbucciare patate lesse
Segreto per pelare patate lesse (mammastyle.it)

Renderti conto se le tue patate sono ben cotte, ti assicuriamo, è un gioco da ragazzi. Non devi fare altro, infatti, che inserire una forchetta al loro interno quando sono ancora in acqua e capire se entra con facilità oppure no. Se la posata ci impiega qualche secondo e, magari, si blocca a metà, significa che sono ancora crude. In caso contrario, invece, sono pronte per i due prossimi step:

  • Immergere le patate appena cotte in una ciotola contenente dell’acqua e del ghiaccio;
  • Prenderle tra le mani e ruotarle avanti e indietro, ma in direzione opposte. Hai presente il movimento che fai quando devi strizzare una pezza? Benissimo, è la stessa cosa che devi fare qui, ma con molta più leggerezza.

Et voilà, le tue patate sono completamente prive della buccia e, soprattutto, pronte ad essere cucinate come meglio credi.

Sai che cosa ci puoi fare ancora?

Forse non tutti lo immaginano, ma – oltre che per eliminare le occhiaie – le patate possono anche essere utilizzate nelle faccende domestiche. Tantissime donne, infatti, sono solite usarla quando si dedicano alle pulizie della loro abitazione, garantendo dei risultati super.

patata pulizie domestiche
Cosa fare con la patata in casa (mammastyle.it)

Se ti dicessimo che metà patate potrebbe regalarti un vetro pulitissimo e senza aloni? Siamo certi che anche a te sarà capitato di sforzarti tantissimo per pulirlo alla perfezione, ma di non essere mai riuscita ad ottenere un risultato splendente. Ebbene, da questo momento in poi sai qual è la soluzione che fa al caso tuo. Tutto quello che devi fare è:

  • Tagliare in due una patata cruda e strofinarne una parte sul vetro;
  • Strofinare il tutto con una pezza leggermente bagnata di acqua ed aceto;
  • Asciugare con un panno asciutto.

Con tre semplicissimi passaggi e metà patata, il tuo vetro sarà splendente come mai prima d’ora. Provaci: il risultato è garantito!

Impostazioni privacy