Chiara Francini età, laurea, fidanzato, foto Instagram, vita privata: tutto su di lei

Tante curiosità sono emerse in merito alla vita privata di Chiara Francini, la futura co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Ormai ci siamo, i riflettori stanno per illuminare anche quest’anno il palco del Teatro Ariston calcato da Amadeus, per la quarta volta. Non sarà da solo poiché accompagnato, oltre che da Gianni Morandi, da altrettante splendide e talentuose donne di spettacolo.

Chiara Francini carriera vita privata
L’attrice Chiara Francini (Mammastyle.it)

Tra queste vedremo proprio Chiara Francini, che sovente nelle dichiarazioni alla stampa ha affermato di portare al Festival di Sanremo nient’altro che se stessa. Inoltre in un piccolo estratto da Il Corriere della Sera, la Francini ricorda il momento in cui Amadeus le diede conferma per la sua partecipazione: “è stata una sorpresa, ho sudato da ogni pertugio. Per una ragazza di provincia, il Festival è il coronamento di una carriera“.

Nelle ultime settimane non si parla d’altro che dell’attrice toscana; ma quanti dei suoi ammiratori la conoscono veramente fino in fondo? Ecco tutto quello che si è scovato riguardo questa splendida artista.

Chiara Francini, piccole pillole di curiosità

L’ironica e raggiante ex giudice di Drag Race Italia è nata a Firenze ma cresciuta a Campi Bisenzio, il 20 dicembre 1979. Del segno zodiacale del Sagittario, Chiara Francini ha 43 anni. Fin da piccola sogna di diventare un’attrice di fama ma nel frattempo si laurea magna cum laude in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in italianistica.

Chiara Francini attrice fiction
Chiara Francini durante una scena della fiction Non Dirlo al Mio Capo (Mammastyle.it)

La sua formazione artistica la coltiva presso il Teatro della Limonaia a Sesto Fiorentino, dove debutta in uno dei suoi primi spettacoli Noccioline di Fausto Paravidino e diretto da Barbara Nativi. Da quel momento un’escalation di successi, fino ad arrivare sul piccolo schermo, inizialmente a Bla Bla Bla e Stracult, e poi nelle fiction tra le quali Tutti Pazzi per Amore, Non Dirlo al Mio Capo, e il film per la tv Una Scomoda Eredità – accanto ad Euridice Axen.

Immancabili il teatro e il cinema, con la nuova pellicola cinematografica che la vedrà protagonista nel 2023 Ad un Tacco dall’Altare. Ma Chiara ha anche una “seconda vita” legata al mondo della carta stampata: infatti oltre che scrittrice è anche editorialista per il quotidiano La Stampa, dove tiene la rubrica Forte e Chiara.

Ma ciò che incuriosisce maggiormente i suoi più affezionati è la sfera più intima e personale. Cosa cela quindi della sua vita privata? Si sono scovate preziose informazioni a riguardo che sicuramente soddisferanno la forte curiosità dei suoi ammiratori.

La sua vita privata

Diversi amori costellano la vita di Chiara: a partire dai genitori, mamma Sara e papà Giancarlo nonché i nonni con cui è cresciuta, Danilo e Orlanda: “i miei compagni di giochi, con loro si è sviluppata la mia fantasia da cui il sogno di fare l’attrice“, così ha raccontato in diverse occasioni l’attrice.

Per non parlare dei suoi micetti per i quali si è definita ‘gattofila dentro‘. Ne ha avuti diversi nel corso della sua lunga vita, e tuttora si lascia coccolare dagli amici a quattro zampe, mostrandoli ogni tanto sui social. Infine lui, l’amato che ha conquistato il suo cuore, ex calciatore ed imprenditore svedese Frederick Lundqvist con cui fa coppia fissa dal 2005.

Come spiegato dall’attrice in diverse interviste, il suo compagno è una persona molto riservata e schiva ma “anche molto attenta” – come l’ha definito a Vanity Fair. Rispettoso dei suoi spazi e della professione esercitata dalla sua dolce metà, l’uomo non ama mostrarsi in pubblico ma la supporta in qualsiasi decisione “rendendomi così libera e dandomi la possibilità di fiorire“.

Impostazioni privacy