Antonella Clerici curiosità: in cosa è laureata la conduttrice di The Voice Senior, quel che non sapete

Antonella Clerici è diventata ormai una star della televisione italiana, ma non tutti sanno che è laureata: la curiosità inaspettata.

Una carriera costellata da numerosi programmi sul piccolo schermo: ormai la conduttrice italiana, Antonella Clerici, è un punto di riferimento per milioni di telespettatori che la seguono costantamente da anni. Da “La Prova del cuoco” a “E’ sempre mezzogiorno” passando per “The Voice Senior”: la stessa presentatrice è riuscita così a calarsi in ogni avventura riuscendo così a riscuotere tanto successo in tutti gli ambiti lavorativi.

Antonella Clerici, la laurea della conduttrice
Antonella Clerici – Ansa – mammastyle

La conduttrice italiana viene apprezzata tanto per la sua esperienza nella comunicazione riuscendo ad arrivare sempre al cuore degli italiani. Grazie anche alla sua simpatia, Antonella è una delle donne più amate della tv. La sua carriera è partita a metà anni Ottanta sempre nei programmi Rai, tra i quali ricordiamo “Unomattina” e “Domenica In”, ma è grazie al cooking show “La Prova del cuoco” che la conduttrice ha raggiunto il picco della notorietà. Ricordiamo inoltre la sua partecipazione nel 2010 per presentare la 60esima edizione del Festival di Sanremo.

La Clerici ha frequentato il Liceo Classico “Galileo Galilei” per poi iscriversi anche all’Università alla facoltà di Giurisprudenza, ottenendo la laurea con il massimo dei voti. Ma è grazie ad una sua compagna di classe, ha iniziato la sua gavetta come cronista e annunciatrice tv. Una carriera davvero lunga tornando indietro nel tempo fino al 1985, quando diventò annunciatrice televisiva per la rete “Telereporter”.

Antonella Clerici, una vita sentimentale movimentata

In passato la Clerici ha avuto anche molte storie amorose, in particolar modo col collega Massimo Giletti. Inoltre, si è sposata due volte: il primo matrimonio è avvenuto con il giocatore di basket, Giuseppe Motta, poi successivamente con il produttore discografico Sergio Cossa. A partire dal 2007 ha avuto una relazione con Eddy Martens, un giovane animatore turistico di ben 13 anni più giovane di lui: dalla loro relazione è nata la figlia Maelle, ma i due si sono detti addio nel 2016. Attualmente è legata sentimentalmente a Vittorio Garrone.

Antonella Clerici, in cosa è laureata?
Antonella Clerici – Ansa – mammastyle

Antonella quindi, grazie alla sua lunghissima carriera, è riuscita a conquistare tutti nel corso degli anni, diventando una vera e propria icona della televisione italiana. La Clerici oggi è considerata da tutti una professionista esemplare, che sta continuando così a scrivere la storia dei programmi televisivi – la conduzione dell’attuale edizione di The Voice Senior le sta regalando grandi soddisfazioni in questo senso – e continua ad entrare nelle case degli italiani per toccare il cuore di tutti.

Impostazioni privacy